Winkler: nuove certificazioni USA per i prodotti a base acqua

Winkler Wingum Plus H2O
Winkler Wingum Plus H2O

Continua il percorso di certificazione dei prodotti Winkler a base d’acqua, realizzati in armonia con la filosofia WIinkler-Safe e già certificati ISO 14001. 

L’azienda ha recentemente avviato il percorso di certificazione di prodotto negli Stati Uniti che rappresenta uno dei Paesi che garantisce le più elevate performance sia in ambito tecnico, sia nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Ma gli Stati Uniti sono un Paese immenso, e ogni Stato, ma anche ogni grande città, ha le sue certificazioni specifiche.

Per ovviare a questa problematica, Winkler ha individuato un Istituto di certificazione che potesse far ottenere i certificati regionali e provinciali in qualsiasi punto degli Stati Uniti.

I certificati americani vengono concessi solo dopo aver verificato la vita utile del prodotto attraverso analisi che si protraggono nel tempo e che contemplano ogni singola caratteristica del materiale dichiarata dal produttore, che deve essere assolutamente conforme alle specifiche delle normative stesse.

I prodotti che hanno già ottenuto le certificazioni americane sono l’impermeabilizzante liquido Wingum Plus H2O,  Scudo System, ideale per i muri di fondazione, Winglue, cui sono state riconosciute elevate caratteristiche di adesione, oltre alla capacità di lavorare nel rispetto dell’ambiente e degli applicatori, EcoSilverAll, la pittura protettiva a base acqua per la protezione dei manti bituminosi.

Numerosi altri prodotti Winkler sono in fase di certificazione sempre negli Stati Uniti, a garanzia della ricerca di una qualità globale da parte dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui