Ytong Academy: aperte le iscrizioni per i corsi autunnali

Ytong_Accademy

Sono aperte le iscrizioni per i corsi autunnali di Ytong Academy. Inaugurata lo scorso febbraio, il nuovo centro di formazione permanente ospita corsi per progettisti, costruttori e applicatori. Mentre i primi sono focalizzati sulle normative vigenti in ambito energetico, acustico e strutturale, e sugli strumenti per selezionare le soluzioni costruttive Ytong e Multipor in grado di soddisfare i requisiti di legge, i corsi rivolti ai costruttori e applicatori mirano all’insegnamento delle corrette tecniche di posa del sistema costruttivo Ytong e dei sistemi di isolamento minerale Multipor nelle diverse applicazioni.

I corsi Ytong Academy trattano diversi argomenti, dalla realizzazione di murature a giunto sottile, murature portanti, realizzazione di solai e tetti con le lastre armate, i sistemi di isolamento termico a cappotto esterno in Multipor e l’isolamento interno in pannelli minerali Multipor. Da quest’anno, ai temi trattati verranno introdotti anche approfondimenti sulla ristrutturazione con i sistemi isolanti minerali Multipor e la sicurezza antincendio con i sistemi di compartimentazione al fuoco e la messa a norma dei solai esistenti con i pannelli isolanti Multipor , classificati in classe di reazione al fuoco A1.

Calendario corsi di formazione Ytong Academy autunno 2015:

Corso Posa di murature a giunto sottile YTONG e di pannelli isolanti minerali Multipor
o Giovedì 17 Settembre
o Venerdì 9 Ottobre
o Giovedì 12 Novembre

Corso Sistema completo YTONG, tecniche di posa di muratura portante e lastre armate per solai e tetti
o Mercoledì 2 Dicembre
o Giovedì 3 Dicembre

Corso Sistema di isolamento termico a cappotto esterno in pannelli minerali Multipor
o Giovedì 24 Settembre
o Mercoledì 21 Ottobre
o Mercoledì 18 Novembre

Corso Riqualificazione dell’esistente con sistemi minerali, cappotto esterno, isolamento interno e isolamento a soffitto
o Giovedì 24 Settembre
o Mercoledì 21 Ottobre
o Mercoledì 18 Novembre

Corso Sistemi costruttivi in calcestruzzo cellulare per le nuove costruzioni e per la ristrutturazione
o Mercoledì 16 Settembre
o Mercoledì 7 Ottobre
o Mercoledì 11 Novembre

Corso Sistemi di compartimentazione al fuoco con elementi in calcestruzzo cellulare Ytong e riqualificazione al fuoco REI di solai esistenti con pannelli isolanti minerali Multipor
o Venerdì 16 Ottobre
o Giovedì 5 Novembre

La Ytong Academy è ubicata a Pontenure (PC), e finora ha ospitato dalla sua inaugurazione ad oggi 20 corsi gratuiti, per un complessivo di 308 professionisti e operatori intervenuti.

Per iscrizioni e informazioni collegatevi al sito www.ytongplanet.it/corsi/index

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui