Dopo l’estate riparte la formazione firmata Hörmann Italia

hormann italia formazione

Dopo l’estate Hörmann Italia riavvia il proprio programma di formazione continua per gli oltre 90 centri assistenza autorizzati presenti su tutto il territorio italiano. Specialista nel settore delle chiusure civili e industriali, l’azienda continua a investire sui propri operatori per offrire un servizio assistenza tempestivo ed efficiente. L’intera rete di centri assistenza autorizzati Hörmann è composta unicamente da installatori e tecnici qualificati, taluni operanti fin dalla fondazione della filiale nazionale.

Terminata a giugno la sessione primaverile, gli addetti all’assistenza riprenderanno il corso tra qualche mese per proseguire con la sessione autunnale, sempre presso la sede Hörmann Italia di Lavis.

“Tra le novità affrontate quest’anno – spiega Raimondo Frau, direttore tecnico di Hörmann Italia – vi sono le tecnologie di carico e scarico, nonché i prodotti Hörmann ad esse collegate, in grado di offrire prestazioni molto elevate a fronte di un contenuto tecnologico all’avanguardia sul mercato. Poiché si tratta di vere e proprie estensioni dei processi produttivi più diversi, abbiamo ritenuto indispensabile che gli operatori addetti alla loro messa in esercizio e alla manutenzione ricevessero un’adeguata e specifica formazione tecnica su questo argomento. Un’attenzione particolare è stata riservata ai temi della sicurezza in cantiere e della documentazione d’obbligo. I nostri corsisti hanno partecipato quindi a un momento di formazione e approfondimento sui temi espressi dal decreto 81/08, con lezioni d’aula tenute direttamente da un docente certificato e accreditato”.

In seguito all’approfondimento degli aspetti teorici in aula, i partecipanti hanno potuto conoscere le ultime novità proposte dall’azienda negli stabilimenti di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui