Social Housing, si muove la Compagnia della Ruota

    CdR Recovery RE, società integralmente controllata da Compagnia della Ruota, ha acquisito l’intero capitale di Dimore Evolute, società nel settore dell’housing sociale: dall’operazione il gruppo CdR si attende «un significativo contributo sul risultato consolidato del semestre in corso», stimato nell’ordine di 1,5 milioni di euro, oltre al potenziamento delle proprie attività nel settore del distressed immobiliare. Attraverso tale acquisizione CdR rafforza, spiega una nota, la capacità di generare valore attraverso il recupero di interventi immobiliari distressed e la loro conversione in edilizia sociale, ampliando così l’attività di investimento anche alle aree non edificate «incagliate». Dimore Evolute effettuerà l’assistenza tecnica, commerciale e finanziaria a una prima importante operazione di social housing avviata da Abitare Smart, che per dare corso a tale operazione ha deliberato di rafforzare il proprio patrimonio mediante l’emissione di strumenti finanziari partecipativi fino a un massimo di 1,5 milioni. CdR Recovery RE ha acquisito il capitale di Dimore Evolute srl rilevando il 41,5%, verso un corrispettivo di 1,95 milioni, da Figerbiella, fiduciaria operante per conto di soggetti non correlati,  Il 3,77% per 1 milione, da Franco Sala, azionista rilevante di Compagnia della Ruota tramite S&B Invest, il 54,73% per soli 3 euro, acquisendo l’intero capitale sociale di Consima Costruzioni in liquidazione, a sua volta titolare di tale partecipazione in Dimore Evolute srl, dallo stesso Franco Sala, da S&B Invest srl e da Palenche sas di Franco Sala &C.

    Contestualmente Dimore Evolute srl ha trasferito a Figerbiella, sempre nell’interesse di soggetti non correlati, una partecipazione pari al 65% del capitale della partecipata Living The Future, titolare di un intervento immobiliare ritenuto non strategico dal Gruppo CdR, per 1,95 milioni.

    Compagnia della Ruota nasce per operare nel settore delle situazioni aziendali di crisi, sfociate o destinate a sfociare in procedure concorsuali classiche, quali il fallimento o l’amministrazione straordinaria, o minori tipo il concordato preventivo, gli accordi di ristrutturazione o i piani di risanamento.  case3

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui