Nuova certificazione per la colla Fassa Bortolo AD 8 Grigio

AD-8_grigioDopo AT 99 MAXY FLEX, anche la colla AD 8 Grigio del Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti di Fassa Bortolo ottiene la certificazione “Certifié CSTB Certified“. Tale certificazione è volontaria e si basa sulla Norma Europea NF EN 12004, che attesta la classificazione delle performance degli adesivi per piastrelle, la loro messa in opera e la relativa applicazione, con un sistema di controllo della produzione che garantisce la qualità costante dei prodotti per permettere all’utilizzatore di scegliere la soluzione più idonea a seconda dell’intervento da realizzare.

Il certificato indica inoltre il giusto adesivo da utilizzare e le sue condizioni di messa in opera in base al supporto su cui dovrà essere applicato, oltre a dare eventuali indicazioni complementari.

Il CSTB, Centro Tecnico Scientifico per il settore delle Costruzioni, è un organismo nazionale francese di valutazione tecnica, notificato anche per attestare i prodotti in vista della loro marcatura CE. La certificazione “Certifié CSTB Certified” si aggiunge a due altre importanti certificazioni: LEED e GEV EMICODE.

L’adesivo AD 8 è un prodotto cementizio monocomponente professionale per la posa di pavimenti e rivestimenti, in interni ed esterni, del Sistema Posa Pavimenti e Rivestimenti Fassa Bortolo. L’azienda attualmente è presente con 12 stabilimenti in Italia, il più recente situato a Calliano in provincia di Asti, uno stabilimento in Portogallo, tre filiali commerciali in Italia, tre in Svizzera, una in Francia, una in Spagna e una in Gran Bretagna, con un organico di quasi 1.200 collaboratori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui