Fakro: ora la finestra da tetto è panoramica

fakro FEP 1Fakro presenta FEP, la finestra da tetto panoramica con doppia apertura a vasistas e a bilico, che consente la massima visibilità verso l’esterno, grazie all’angolo di apertura fino a 68°. Il sistema di cerniere della finestra FEP permette di scegliere il grado di apertura della finestra; qualunque sia la modalità impostata, il battente rimarrà comunque stabile.

L’apertura a vasistas consente di aprire il battente con angolazione fino a 40°, ma con il semplice sblocco di appositi fermi sui pistoni l’angolo di apertura può arrivare fino a 68°, per una vera e propria visione panoramica sull’ambiente esterno. Nella modalità a bilico, invece, FEP può essere ruotata fino a 180°, in modo da effettuare con il massimo comfort le operazioni di pulizia esterna. Oltre alla visuale esterna maggiorata, le finestre FEB permettono l’accesso diretto al tetto della casa, utile in caso di lavori di manutenzione ma per emergenze.

La finestra panoramica FEP è dotata del sistema TopSafe (fissaggio delle cerniere, barra metallica e rinforzo del profilo), utile a rafforzare la costruzione della finestra, per una maggiore resistenza contro l’effrazione, grazie anche al vetro di sicurezza P2. LA finestra presenta inoltre un vetro termoisolante U3 e tre guarnizioni di tenuta, che la rendono più efficiente dal punto di vista energetico, permettendole di raggiungere un valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,3 W/m²K.

Realizzata in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto in modo da rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose, e rifinito con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente per conservare la colorazione naturale, la finestra FEP di Fakro è adatta a tetti con pendenza da 15° a 55° ed è proposta in tre dimensioni standard: da un minimo di 78×140 cm fino a 114×140 cm.

Impreziosita dalla maniglia Elegant, posta nella parte inferiore del battente quindi più facilmente raggiungibile, con microapertura a due scatti, questa finestra è equipaggiata anche con una seconda maniglia posta sulla parte superiore per gestire il cambio del sistema di apertura e consentire la rotazione del battente.

Infine, la finestra può essere valorizzata da una numerosi accessori interni ed esterni, come l’avvolgibile esterno ARZ, che garantisce protezione dal caldo e ombreggiamento dei locali interni.

Fakro FEP2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui