Fakro finestre fuori standard per ogni architettura

ARC window (HR)Fakro, specializzata in finestre da tetto, è in grado di proporre un infisso per ogni soluzione architettonica. In tempi brevi, infatti, l’azienda può offrire finestre fuori standard per rispondere adeguatamente alle nuove evoluzioni dell’architettura e le eccentriche visioni degli architetti. Nell’arco di un mese è dunque possibile ricevere finestre personalizzate sia per forma e dimensione, che per colori.

“Consideriamo ogni più originale e stravagante progetto una sfida, non rifiutando a priori nessuna richiesta fuori standard – spiega Slawomir Gawlik, Fakro Group Marketing Director –. Ci è capitato spesso infatti di trovarci di fronte a idee progettuali all’apparenza non concretizzabili che, alla fine, grazie all’impegno e alla professionalità della speciale Divisione Fakro deputata ai prodotti fuori standard, hanno preso vita attraverso lo studio di efficaci soluzioni. Queste inusuali applicazioni sono per noi non solo una sfida ma addirittura una risorsa: ognuna di esse può infatti fornirci stimoli importanti in vista della realizzazione di nuovi prodotti. Pensiamo che accettare progetti inusuali o bizzarri possa dunque permetterci di acquisire know how, patrimonio prezioso che può poi condurre dalla sperimentazione alla standardizzazione di una tecnologia”.

GERMANY-Obiekt Bonn Deutschland-alta

Come la villa dell’architetto Jakub Potoczek, contraddistinta da un’ampia serie di finestre realizzate in un’infinita varietà di formati, dai rombi, ai trapezi, sino agli archi e ai triangoli. “Quando il lavoro ci è stato proposto, inizialmente sembrato assai ostico: oltre ad avere differenti formati, le finestre dovevano risultare complanari alla superficie dell’involucro accompagnandosi ai più svariati materiali di finitura esterna. Non ci siamo però scoraggiati e, alla fine, con solo qualche lieve variazione rispetto alle idee progettuali dell’architetto, abbiamo realizzato l’opera”, afferma Gawlik.

WywiadPotoczek 02

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui