Nuovi vetri spandrel glass per Pilkington

Pilkington vetri spandrel tarnow

Pilkington Spandrel Glass amplia la sua gamma di vetri spandrel con nuove soluzioni per rivestire le parti non trasparenti degli edifici.

I vetri spandrel sono pannelli opachi destinati ad esempio ai bordi dei solai, dei sistemi di ventilazione, le tubature, ideali soprattutto nelle facciate continue, per mascherare le parti cieche di un edificio. Essendo opachi, assorbono fortemente il calore della radiazione solare con il conseguente rischio di rottura per shock termico. È dunque necessario che il vetro risponda a determinati requisiti atti a garantire la sicurezza dell’installazione.

Oltre a Pilkington Spandrel Glass Coated, l’azienda ha messo a punto altri due nuovi prodotti: Pilkington Spandrel Glass Laminated, vetro stratificato di sicurezza, e il vetro Spandrel Glass Coated Pro T, dotato di uno speciale rivestimento metallico.

Pilkington Spandrel Glass Laminated è la nuova linea di vetri stratificati di sicurezza, opachi, con rivestimento metallico depositato su una lastra di vetro e posizionato tra le due lastre a contatto con il PVB. Grazie alla sua struttura, può essere impiegato in diversi sistemi, dalle vetrocamere al vetro strutturale. Eventuali rotture non causano dispersione dei frammenti di vetro che rimarrebbero incollati al PVB.

pilkington vetri spandrel

Consegnato in grandi lastre alle vetrerie, può essere tagliato su misura quando serve. Questo garantisce una maggiore flessibilità e tempi di consegna più brevi. La data di scadenza illimitata per una maggiore pianificazione del lavoro. Il rischio di rottura da shock termico è ridotta grazie alla lastra rivestita esterna su base di vetro a basso contenuto di ossidi di ferro Pilkington Optiwhit (che riduce l’assorbimento termico), e la resistenza del verto è garantita anche dai bordi molatiPilkington Spandrel Glass Laminated è disponibile in tre versioni per altrettante opzioni di aspetti in riflessione, in grandi lastre da 6000 x 3210 mm, negli spessori 8,8 mm e 12,8 mm.

Pilkington Spandrel Glass Coated Pro T è invece  la gamma di vetri con uno speciale rivestimento metallico, temperabili direttamente dalla vetreria, destinati a coprire elementi di costruzione tra le parti trasparenti di un edificio. Disponibili in quattro versioni diverse (E120, E130, E140, E200) per altrettante opzioni di aspetti in riflessione, negli spessori 8 mm e 10 mm in grandi lastre (6000×3210 mm).

Entrambe le versioni (laminato e temperabili) trovano corrispondenza di aspetto alla gamma di vetri selettivi Pilkington Suncool per una maggiore armonia estetica delle facciate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui