Tenda parasole VMZ Fakro per finestre verticali

tenda parasole VMZ

Una soluzione ombreggiante esterna per finestre verticali? Fakro propone la nuova tenda parasole VMZ che protegge gli interni dall’irraggiamento solare, senza impedire la visibilità verso l’esterno.

Disponibile sia in versione manuale che in più versioni elettriche, la tenda parasole VMZ è montata sulla parte esterna della finestra e consente di proteggere efficacemente dal riscaldamento dovuto all’irraggiamento solare, garantendo una protezione contro il surriscaldamento in maniera più efficace rispetto alle tende interne.

Schermando le radiazioni solari prima del vetro, la tenda è in grado di trattenere il calore all’esterno e ridurre la trasmittanza delle radiazioni UV all’interno degli ambienti, proteggendo anche gli arredi e riducendo il consumo di energia per la climatizzazione.

tenda parasole VMZ 2

Caratterizzata da una speciale traforatura, che consente alla luce naturale di filtrare all’interno della stanza, la tenda parasole VMZ assicura una ombreggiatura uniforme, per un comfort visivo d’eccezione, senza impedire il contatto visivo con l’esterno. Disponibile in cinque colori con trasparenza relativa del 10% e due colorazioni con trasparenza relativa dell’1%.

Oltre alla versione manuale, VMZ è anche elettrica nelle varianti:
VMZ Electro, alimentata dalla rete elettrica 230V e gestita tramite interruttore a parete;
VMZ Z-Wave, azionabile mediante radiocomando a distanza grazie all’impiego del rivoluzionario sistema wireless a radiofrequenza Z-Wave;
VMZ Solar, dotata di un’intelligente sistema di azionamento automatico che la movimenta in base all’intensità dell’irraggiamento solare.

La tenda VMZ Solar ha un pannello fotovoltaico integrato nel cassonetto che aziona il sensore di intensità luminosa. Unito ad uno speciale sistema elettronico, il sensore reagisce alla radiazione solare: d’estate, in caso di forte irraggiamento solare, la tenda si srotola automaticamente e protegge il vano dal surriscaldamento, mentre con cielo nuvoloso la tenda si arrotola automaticamente, aumentando l’afflusso della luce naturale. Le tende VMZ Solar vengono alimentate da un pacchetto di batterie 12VDC, incorporate nel cassonetto della tenda, che si caricano tramite lo stesso pannello solare.

tenda parasole VMZ 3

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui