Palazzetti: stufe, cucine e barbecue tra le novità

Palazzetti Elisabeth
Palazzetti Elisabeth

Specializzata nel riscaldamento domestico a legna e derivati, Palazzetti ha collezionato nel corso dell’anno una nutrita serie di premi internazionali: protagoniste le sue stufe, riconosciute per il loro design e tecnologia innovativa, adatte sia alle case contemporanee che a quelle più tradizionali.

In particolare, tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015, hanno vinto:

– la stufa a pellet Ecofire Elisabeth Idro, di Vito Maggipinto dello Studio Design Palazzetti, che ha ricevuto il Good Design Award e l’If Design Award;

– la stufa a pellet Ecofire Audrey, design Marcarch di Marco Fumagalli Architetto, che ha ricevuto il Good Design Award nella categoria Households products, l’If Design Award nella categoria “Home Forniture”, sezione “Product” e il Red Dot Design Award nella categoria Heating and air conditioning technology;

– la stufa a pellet Ecofire Brian, di Vito Maggipinto dello Studio Design Palazzetti, ha ottenuto la Special Mention nella categoria Building and Energy del German Design Award.

– il focolare Multifire NT Idro, a funzionamento misto legna/pellet che racchiude in sé la più alta ed evoluta tecnologia Palazzetti, è stato premiato con il “Bois Enegie D’Or” al “Concours de l’Innovation” Bois Energie nella categoria “Riscaldamento integrativo a legna per il settore domestico”.

Bella Idro
Bella Idro

Tra le novità di quest’anno Palazzetti presenta inoltre Bella Idro, la cucina a pellet che prepara la cena mentre scalda la casa. Oltre a essere una cucina, Bella Idro è anche una caldaia tecnologica, programmabile ed efficiente, che può essere collegata all’impianto idraulico di casa come unico generatore oppure integrata a quello esistente. Completamente automatica e programmabile, è gestibile anche da smartphone. Questa soluzione offre diverse tipologie di cottura, con l’opportunità di modulare la potenza della fiamma a cinque livelli. Il forno in acciaio inox ha il doppio funzionamento (a legna ed elettrico) e sul piano in acciaio è possibile cucinare direttamente con le pentole o sulla pietra ollare. Il focolare è interamente in ghisa, con forno in acciaio inox (che arriva a 230°) e anta in vetro con termometro elettronico, per gestire la temperatura in modo semplice e sicuro. Il piano cottura è in acciaio ad alto spessore.

giselle
Giselle

Tra le altre novità di prodotto, Palazzetti presenta Giselle, la stufa dalla doppia identità a pellet e a legna. Realizzata in acciaio verniciato di alto spessore, Giselle ha un sottile, ma solido, basamento in ghisa. Al suo interno, due focolari altamente performanti: Ecofire da Inserimento Small 54, per la versione a pellet (completamente automatico e programmabile, anche da remoto) ed Ecopalex Glass 66, cuore della versione a legna (con sistema della doppia combustione, ottimizzato per scaldare per irraggiamento e convezione naturale).

Per una combustione a legna c’è invece Iki Line, che offre un’ampia visione del fuoco attraverso la portina tutta in vetro ceramico, con innovativa apertura basculante. Il bagliore della fiamma è ancora più intenso, grazie al colore chiaro del focolare. La struttura, in acciaio verniciato, fa da cornice al focolare in Thermofix, cemento refrattario speciale ad altissimo accumulo, che ottimizza l’irraggiamento e migliora la combustione, garantendo rendimenti elevati. Inoltre, la tecnologia O2Ring incorporata assicura l’abbattimento delle emissioni di CO e le polveri, per una pulizia dei fumi ai massimi livelli. Iki Line comprende tre versioni, tutte utilizzabili come stufa o come focolare da incassare in una cornice di cartongesso.

Iki Line
Iki Line

PALAZZETTI_JOYSTEAK Agatha Ruiz de la Prada_azzurro

Per cucinare all’aria aperta, Palazzetti propone invece il colorato barbecue Joysteak della designer spagnola Agatha Ruiz de La Prada. La struttura portante èinteramente realizzata in acciaio inossidabile; il barbecue è dotato di una piastra di cottura dieteticamaniglie antiscotto, rivestimento antiaderente e due piani laterali in acciaio inox regolabili su due livelli. Joysteak dispone di un carter di contenimento bruciatore in acciaio smaltato e di un bruciatore in acciaio inox, con regolazione fine – potenza di 4,6 kW. Fornito con paletta antigraffio e scomparto porta bombola, disponibile con il coperchio per una cottura “tipo forno” (ideale per pollo, pizza e piadine).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui