Monier Evolution Traspira: il pannello isolante traspirante per il tetto

Monier Evolution Traspira

Monier Evolution Traspira è il nuovo pannello isolante traspirante, realizzato in polistirene espanso sinterizzato con anima in grafite, adatto sia a coperture realizzate con tegole minerali Wierer sia con tegole in laterizio Braas.

Grazie alle sue caratteristiche, il prodotto garantisce massima traspirabilità, indispensabile per garantire la salubrità dell’edificio, il comfort abitativo e la durata del tetto, assicurata dalla presenza di numerosi microfori che consentono lo smaltimento del vapore acqueo proveniente dagli ambienti interni.

Il pannello Evolution Traspira di Monier si presenta come un unico blocco robusto composto da due strati saldamente uniti tra loro, e unisce alla traspirabilità anche elevate caratteristiche di isolamento termico, grazie all’abbinamento di polistirene espanso sinterizzato EPS ad alta densità e polistirene espanso arricchito con grafite.

La combinazione del pannello con una membrana altamente traspirante della gamma Wierer o Braas, assicura l’impermeabilità della copertura e la tenuta all’aria e al vento.

La posa delle tegole avviene su listello in legno, in modo da consentire anche la creazione di una camera di ventilazione, essenziale per un corretto smaltimento del vapore acqueo in eccesso e la realizzazione di un sistema di copertura moderno ed efficiente.

Evolution Traspira di Monier rappresenta una soluzione funzionale in grado di combinare coibentazione e traspirabilità per realizzare soluzioni di copertura traspiranti e conformi alle normative sul risparmio energetico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui