Isolamento acustico: Tecnasfalti Isolmant alla Fiera della musica

Isolmant_studioregistrazione

Tecnasfalti Isolmant sarà alla Fiera internazionale della musica (15-17 maggio, Genova) per proporre le sue soluzioni per la correzione e l’isolamento acustico degli ambienti, adatte anche agli specialisti del suono.

L’isolamento acustico è importante non solo per il comfort degli ambienti domestici, ma anche per spazi confinanti e ambienti particolari, come studi di registrazione e locali pubblici, discoteche e sale concerto.

Per la correzione acustica degli ambienti, il pannello Perfetto Style di Tecnasfalti-Isolmant assicura elevate caratteristiche prestazionali relative all’assorbimento delle onde sonore. Atossico, ecologico e di durata illimitata, il pannello è composto da IsolFIBTEC STL a densità crescente lungo lo spessore. Semplice da posare (si applica alle pareti con velcro o apposito collante, senza forare), il pannello può essere rifinito con le immagini desiderate.

Per gli spazi confinanti, invece, quando non è disponibile molto margine di intervento, Tecnasfalti- Isolmant propone le soluzioni IsolGypsum, che permettono di ottenere un incremento del potere fonoisolante di oltre 10 db. Tra questi prodotti in particolare ci sono:
– IsolGypsum Fibra, composto da una lastra di gesso rivestito accoppiato a un pannello di IsolFIBTEC PFT dalle elevate prestazioni acustiche e termiche, un prodotto
studiato per il risanamento acustico e termico di divisori verticali
– IsolGypsum GP, lastra di gesso rivestito accoppiata a un pannello di IsolFIBTEC MBI, fibra di poliestere 100% riciclata e IsolGypsum Gomma XL, gesso rivestito accoppiato a una lastra di gomma che permette di isolare anche alle basse frequenze.

Quando si ha maggiore spazio di intervento, sufficiente per realizzare una controparete su orditura metallica con pannelli in intercapedine Tecnasfalti-Isolmant propone la gamma Perfetto, oltre alla soluzione IsolGypsum Gomma:
– Isolmant Perfetto CG, pannello con densità variabile lungo lo spessore per elevate prestazioni acustiche
– Isolmant Perfetto RB che garantisce risultati sia nelle prestazioni fonoisolanti che in quelle fonoassorbenti

La ricerca Tecnasfalti-Isolmant propone anche il pannello Isolmant Just GreenPlanet, un prodotto realizzato con fibra 100% sostenibile composta da materiale proveniente da scarto industriale nuovo e rilavorato.

Isolmant_studioregistrazione2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui