In Russia segni di ripresa per le costruzioni con il MosBuild

    MosBuild, la più grande fiera commerciale della Russia per l’edilizia e gli interni, ha celebrato il suo 21stanniversary edizione il mese scorso, a livello centrale sede espositiva di Mosca, Expocentre Fairgrounds. L’evento, suddiviso in due settimane (MosBuild Design & Décor 31 marzo-3 aprile, e MosBuild Building & Architecture, 14-17 aprile) ha coperto l’intero spettro di prodotti per la costruzione e gli interni. In totale erano presenti 1.517 espositori provenienti da 41 Paesi in una superficie complessiva di oltre 90mila metri quadri.

    A causa del clima economico in Russia, le aspettative dello show non erano così alte come negli anni precedenti. Ma numero totale delle presenze di 86.141 professionisti del settore sembra dissipare la maggior parte dei dubbi. «Siamo partiti l’Italia con un’impressione negativa a causa dei problemi con il mercato russo, ma siamo davvero felice e piacevolmente sorpreso da ciò che abbiamo trovato», commenta Daniela Baldini, export manager della Selecta Parati-Portofino.

    Il Mosbuild
    Il Mosbuild

    La 21esima edizione riconfermato la sua importanza, accogliendo 13 gruppi nazionali di Belgio, Ungheria, Germania, Grecia, Spagna, Italia, Cina, Corea, Malesia, Portogallo, Slovacchia, Finlandia e Repubblica Ceca. L’evento ha attirato anche una gamma di marchi di fama internazionale da molti settori diversi, come Sina Tile, Sacmi, Equipceramica, Duravit, Vitra, Oli, Idea, Laufen, Villeroy e Boch, Clever, Nofer, Anza, Armourcoat, Beorol, Colorifico San Marco , Polisan, Ali, Egger, Ideal, Panaget, AS Creazione, Erismann, Hewlett Packard, Emeliana Parati, disegni Verbeek, Alubond e Assa Abloy per citarne alcuni.

    C’è stato anche un aumento di espositori extra europei. Uno strumento in più per attirare i visitatori è stato il programma di attività MosBuild, che si è concentrata sui temi più rilevanti nel settore edilizio e degli interni. Il prossimo MosBuild 2016 si svolgerà dal 5-8 aprile.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui