Illuminazione di design con Eau de Lumière

4 Moyen RectangleEau de Lumière è la nuova collezione di Designheure che propone soluzioni di illuminazione di design, contemporanee, originali e colorate. Come la lampada a sospensione 4 Moyen Rectangle del designer Davide Oppizzi, con sorgente LED integrata.

“Lavoro la luce da tempo – raccontaDavide Oppizzi – ma Eau de Lumière mi ha appassionato da subito. La ricerca di tessuti, forme e materiali mi ha fatto cambiare radicalmente quello che era il mio concetto tradizionale di lampada di metallo, vetro o plastica. In questo progetto ho potuto esprimere la mia idea di glamour, dove il lato soft e high end del tessuto si sposa felicemente con lo scheletro in alluminio. Ci troviamo di fronte a un intermezzo rappresentato dalla lampada in tessuto che non ha consistenza materica e la materia solida. Il risultato è la percezione assoluta di materia piena”.

La lampada consente di retro-illuminare il colore degli interni e dei suoi materiali nobili, che giocano sui contrasti. Le lampade in tessuto integrano due diversi tipi di finiture, marmo bianco di Carrara e legno di rovere in abbinamento al tessuto di base disponibile in un’ampia gamma di colori e forme.

A metà tra elemento mobile e oggetto di illuminazione, 4 Moyen Rectangle è disponibile in quattro forme e diversi formati e modelli, tra i quali lampadari, appliques, lampade a sospensione e lampade da terra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui