Cambielli Edilfriuli apre uno stoccaggio a Pescara

Il Gruppo Cambielli Edilfriuli, leader in Italia nel mercato della distribuzione di materiale idrotermosanitario con 192 punti vendita, apre a Pescara il suo quarto deposito di stoccaggio e smistamento centralizzato della merce che servirà le 19 filiali presenti sul territorio di Abruzzo e Molise ad insegna Epica Srl. Obiettivo principale della piattaforma di logistica, ufficialmente operativa da maggio, è quello di garantire un approvvigionamento giornaliero a tutti i punti vendita, fornendo un servizio efficiente e tempestivo di pronta disponibilità ad ogni cliente finale, dalle grandi imprese fino ai piccoli artigiani ed ai privati.

«Il nuovo deposito di Pescara è un ulteriore passo avanti nel processo di espansione al Centro Sud Italia, territorio a cui ci vogliamo rivolgere con il medesimo servizio di qualità, affidabilità e competenza che da sempre ci contraddistingue»., afferma Goffredo D’Aurelio, presidente di Epica e membro del cda del gruppo. «Grazie a questo importante investimento siamo sicuri di poter garantire anche alle filiali di queste regioni il massimo supporto, tempi di consegna veloci e maggior ampiezza e profondità dell’offerta di prodotti».

Il deposito di Pescara
Il deposito di Pescara

La nuova piattaforma di logistica centralizzata si sviluppa su un’area di 1.600 mq dove sono stoccati oltre 1.400 articoli provenienti da 50 fornitori accuratamente selezionati. Dal punto di vista operativo, la nuova centrale di Pescara dispone di un sistema in radiofrequenza che consente di ottimizzare i tempi di preparazione e di stoccaggio della merce azzerando quasi totalmente i margini di errore legati al prelievo di merce errata dai box. In questo modo il personale impiegato non necessita di una particolare formazione o della conoscenza approfondita di ogni tipologia di merce.

Pescara va quindi ad aggiungersi alle centrali di Casteggio (inaugurata nel 1994), Cesena (inaugurata nel 2001) e Udine (inaugurata nel 2008). Queste sono sviluppate su un’area di 14.500mq, 7.500mq, 8.000mq e rispettivamente riforniscono 48, 60 e 42 punti vendita movimentando ognuna 11.000, 14.000 e 6.400 portapallet di articoli provenienti da circa 120 fornitori.

Grazie a questo sistema di logistica, il Gruppo Cambielli Edilfriuli è in grado di offrire numerosi vantaggi tra cui la centralizzazione degli acquisti e l’approvvigionamento giornaliero di tutte le 192 filiali sparse su 14 Regioni in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui