Geberit sponsor del Padiglione Svizzero Expo 2015

geberit-padiglione-svizzero-a-expo-2015-5-9042

Le soluzioni hi-tech Geberit, gruppo specializzato nella produzione di sistemi per applicazioni idrosanitarie, sono protagoniste del Padiglione svizzero Expo 2015, centrato proprio sull’acqua e la sua tutela come risorsa essenziale per l’uomo.

L’azienda sponsor del Padiglione Svizzero “ConFOODeratio Helvetica” garantisce all’intera struttura la gestione intelligente e senza sprechi delle risorse, coinvolgendo tutti gli impianti di scarico e adduzione idrica, i sistemi di installazione per le strutture sanitarie, le rubinetterie touch free dei bagni e i wc-bidet di ultima generazione Geberit AquaClean.

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita è un tema che sta particolarmente a cuore alla nostra azienda– spiega Giorgio Castiglioni, Direttore Generale di Geberit Italia -. L’acqua come elemento-chiave della nutrizione dell’uomo e del suolo è infatti il nostro vero core-business. Risparmiare acqua, proteggerla e convogliarla nel modo più efficiente è la mission di ogni nostro prodotto“.

L’acqua raccontata insieme a Geberit, sarà una delle colonne portanti della presenza svizzera a Expo 2015, oltre ai temi del sale (proveniente dal sottosuolo svizzero), del caffè (che ha superato il cioccolato e il formaggio in termini di esportazione) e delle mele essiccate che rappresentano la biodiversità, la capacità di diversificazione e il ruolo fondamentale dell’agricoltura nella tutela del paesaggio.

Con una superficie di 4.432 mq, il Padiglione Svizzero si compone di quattro silos forniti di generi alimentari a disposizione dei visitatori. Le torri sono progettate in modo che il progressivo consumo dei prodotti da parte dei visitatori modifichi la stessa struttura del padiglione, facendo abbassare le piattaforme su cui poggiano.

Al termine di Expo 2015 il 75% del materiale utilizzato nel Padiglione svizzero verrà recuperato e le torri saranno riutilizzate in quattro diverse città svizzere come serre urbane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui