Trend e nuove tecniche di vendita sul numero di marzo

Un numero davvero ricco quello di YouTrade di marzo, a partire dalle notizie di attualità. Tantissimi gli argomenti all’ordine del giorno: l’edilizia scolastica e il social housing, al centro delle strategie del governo Renzi, la spending review e le aspettative della Corte dei Conti all’indomani dell’approvazione della legge di stabilità, la riqualificazione, non solo delle città e delle sue periferie, ma anche delle strutture ricettive sparse sul territorio, considerate tra le più obsolete del mondo.

Queste ultime sono strategiche anche in vista del grande evento di Expo 2015, l’esposizione universale che aprirà le porte a Milano il 1° maggio.  E mentre i lavori procedono in maniera febbrile, per la paura di non arrivare in tempo a ultimare tutte le infrastutture, già si litiga sul post-manifestazione. Come racconta YouTrade in un interessante articolo sul dopo Expo, sono molte le incertezze che riguardano il futuro dei terreni (quasi 1 milione di metri quadri tra Rho e Milano). Al centro del pasticcio, l’operazione immobiliare firmata da Arexpo, società che ha comprato le aree dell’esposizione, controllata da Comune di Milano, Regione Lombardia, Fondazione Fiera, Provincia di Milano e Comune di Rho.

In questo numero parliamo anche dei cambiamenti in atto nel mondo degli agenti. La grande distribuzione, la diminuzione dei cantieri e l’aumento delle ristrutturazioni stanno infatti aprendo una nuova fase anche per gli specialisti del commercio. Tre esperti sales manager ci raccontano cosa sta succendendo nel settore.

Da non perdere lo speciale dedicato alle sopraelevazioni con sistema X-Lam, una soluzione che consente di costruire nuovi appartementi senza consumare terreno, resa possibile dall’utilizzo di un materiale leggero ed efficiente qual è il legno. E, aspettando il Made Expo e il Salone del Mobile di Milano, YouTrade lancia uno sguardo all’innovazione, con due speciali dedicati alle novità e alle anteprime in esposizione durante i due eventi fieristici. Un viaggio tra nuovi materiali e accessori per l’edilizia, soluzioni progettuali e originali proposte di arredamento.

Con la primavera alle porte torna infine la voglia di stare all’aria aperta. La rubrica YouTrade Casa fa il punto sulle novità dell’outdoor in cui la parola d’ordine per il 2015 sembra essere la voglia di sperimentare con nuovi materiali e soluzioni più flessibili e modulari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui