Segnavie 2015: a Padova anche Francesco Pettenon di Fila

Francesco-Pettenon-filaSabato 28 marzo dalle 10.00 Segnavie 2015, ciclo di conferenze promosso e organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova. Il primo incontro dal titolo Giovani e Lavoro vedrà anche la partecipazione di Francesco Pettenon, direttore commerciale e operativo di Fila, azienda specializzata in soluzioni per la pulizia e il trattamento delle superfici.

Il direttore racconterà la crescita dell’azienda negli ultimi anni, nonostante la difficile congiuntura economica generale del settore. Azienda familiare da tre generazioni, Fila ha saputo innovarsi, aprendosi anche ai mercati internazionali: oltre alla casa madre di San Martino di Lupari (PD) e una filiale a Fiorano Modenese, Fila conta sei filiali estere ( Emirati Arabi, Stati Uniti, Spagna, Francia, Germania, Regno Unito) e  distribuisce in oltre 100 paesi nel mondo.

“Nei giovani – afferma Francesco Pettenon – cerchiamo diversi aspetti: primi tra tutti l’intelligenza emotiva e l’energia. I giovani devono portare nelle imprese energia nuova. Consideriamo fondamentali per la crescita personale le esperienze internazionali come scambi culturali, Erasmus, Leonardo. Molto importanti sono poi l’adattabilità e la disponibilità a sperimentare ruoli e situazioni nuove, la capacità di lavorare in gruppo e di collaborare tra team interni ed esterni. Infine cerchiamo di capire se se una persona, oltre che competenze, ha anche dei valori coerenti ai nostri, perché non si può prescindere dall’etica e dall’onestà”.

L’incontro si sabato 28 marzo si terrà presso il Centro Congressi “A. Luciani” di Padova. Insieme a Pettenon, studiosi ed imprenditori della new e old economy che si confronteranno sugli aspetti critici dell’attuale congiuntura economica, ma anche sulle opportunità che essa offre. Dopo gli interventi di Carlo Borzaga, Ordinario di Politica Economica all’Università di Trento e Presidente di Euricse e di Romano Benini, Direttore del master in Management dei servizi per il lavoro alla Link Campus University di Roma, la discussione entrerà nel vivo con la tavola rotonda in cui verranno presentate alcune case history di successo da parte dei rispettivi protagonisti, intervistati dal giornalista economico Marco Alfieri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui