Oltre 150 piattaforme Nacanco al lavoro a Expo 2015

expo-2015-qatar

Oltre 150 piattaforme Nacanco fornite a noleggio sono al lavoro sul sito espositivo di Expo 2015 di Milano, impegnate in ogni tipo di lavorazione in un binomio di efficienza e velocità. Dall’installazione delle facciate vetrate, alla sofisticata impiantistica dei padiglioni, dalla movimentazione in cantiere per la realizzazione delle vie di accesso, fino alla posa delle essenze arboree, i lavori sono ormai quasi conclusi.

Protagonista nella costruzione di molti padiglioni e dell’impianto infrastrutturale di servizio, Nacanco ha noleggiato oltre 150 mezzi, molti utilizzati per lavori all’esterno, fra cui articolate diesel da 18 a 26 metri altezza di lavoro, autocarrate, autogru da 30 tonnellate, piattaforme cingolate, carrelli telescopici rotativi o fissi da 15 a 25 metri, telescopiche diesel fino a 28 metri altezza di lavoro. Per i lavori all’interno, si è reso necessario anche l’impiego di elevatori di persona e verticali elettriche, che richiedono spesso più precisione e accuratezza per i dettagli.

padiglione_intesasanpaolo_nIl tutto nel completo rispetto di ogni criterio e di ogni requisito di sicurezza esplicitati nei bandi e dalla normativa vigente, e gestendo le sovrapposizioni. Tantissime le lavorazioni che si sono sovrapposte su aree molto ristrette.

Non solo il parco macchine richiesto era di altissimo profilo, ma anche i servizi pre e post noleggio necessari per poter effettuare con successo le forniture. Le macchine che entrano in Expo, infatti, devono essere perfettamente efficienti, ben tenute, correttamente e costantemente revisionate e tagliandate. Il servizio tecnico di assistenza deve essere sempre disponibile per interventi tempestivi e risolutivi, sette giorni su sette. Una sfida importante, che Nacanco ha scelto di giocare, mettendo in campo tutte le sue risorse umane e di flotta.

L’Esposizione Universale 2015 aprirà le porte il 1° maggio 2015, fino al 31 ottobre 2015. I visitatori attesi supereranno le 15.000.000 di persone. Oltre ottantamila ingressi al giorno, come uno stadio di San Siro pieno ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui