Pannelli solari ibridi CGA Technologies

Pannello-Ibrido-CGA-TechnologiesCon più di 15.000 pannelli installati in 5 anni, CGA Technologies fornisce supporto all’edilizia efficiente del futuro, con la produzione di pannelli solari ibridi che impiegano innovativi assorbitori che consentono di migliorare le prestazioni energetiche, permettendo una costante ed inferiore temperatura di funzionamento.

Gli assorbitori Roll-Bond, impiegati sul retro dei moduli fotovoltaici e combinati con moduli PV, ottimizzano l’efficienza elettrica del sistema, migliorando le condizioni di funzionamento del pannello fotovoltaico e producendo acqua calda sanitaria e/o termica.

Il collettore solare termico ibrido produce sia energia elettrica che acqua calda a media e bassa termperatura. Durante il funzionamento del modulo fotovoltaico lo scambiatore di calore Roll-Bond asporta per conduzione, tra il back sheet del modulo PV e la parte piana del Rool-Bond stesso, l’energia termica prodotta dalle celle fotovoltaiche. L’assorbitore Roll-Bond utilizza la tecnologia a flusso diretto, che garantisce il trasferimento di calore più efficiente dall’assorbitore al liquido termo-vettore, assicurando la distribuzione uniforme della temperatura (su tutta la superficie dell’assorbitore e del modulo PV).

La gamma di collettori termo-fotovoltaici ibridi ha un’alta qualità costruttiva ed un range di potenza compreso tra 225 Wp,el e 275 Wp,el. Il Pannello PV inoltre è frutto di un progetto completamente Made in Italy e tutti i componenti di assemblaggio sono realizzati in Europa.

Il pannello solare ibrido, abbinato all’assorbitore Roll-Bond, incrementa l’energia elettrica e consente un flusso di scambio uniforme su tutta la superficie dell’assorbitore. L’integrazione in unico sistema di montaggio consente risparmio di materiale, di spazio e di tempo, rispetto alla somma di due sistemi tradizionali. La manutenzione annuale è necessaria solamente per verificare il liquido circolante nell’impianto.

Un ulteriore elemento distintivo è la possibilità di realizzare applicazioni su misura, adeguare le dimensioni, il numero delle circuitazioni ed effettuare la personalizzazione con il logo o il nome del cliente (ottenuto con il processo Roll-Bond). Il design infatti è flessibile, adattato ad ogni modulo PV, le dimensioni massime sono 990×2200 mm. È inoltre assicurata una perfetta adesione al back-sheet del PV, grazie alla superficie “one side extra flat”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui