Le novità Made Expo 2015 selezionate da YouTrade


In attesa della prossima edizione di marzo 2017, presentiamo le ultime novità Made Expo 2015 di Milano selezionate da YouTrade, con le interviste ai responsabili di alcune delle principali aziende del settore: Fibra Net, Eterno Ivica, Laterlite, Naici, Ruredil, Dierre, Saint Gobain, Faraone.

Il consolidamento strutturale a 360° è al centro della proposta di Fibre Net, che ha presentato al Made Expo Fibrebuild, la gamma di prodotti e di sistemi in FRP (Fiber Reinforced Polymers) per il consolidamento strutturale di murature, di volte e solai e per risolvere il problema dello sfondellamento di solai su edifici storici e moderni, in alternativa ai sistemi tradizionali in acciaio e in ottemperanza alle normative vigenti. I sistemi Fibrebuild vengono utilizzati anche su edifici storici soggetti a vincolo architettonico grazie ai loro numerosi vantaggi: resistenza meccanica, assenza di corrosione, stabilità termica, amagneticità, aderenza del rinforzo alla malta, stabilità chimico/fisica, economicità dell’intervento, scarsa invasività e reversibilità dell’intervento

Grade novità per Eterno Ivica che con il suo Acustica TXT mira a rivoluzionare il mondo dell’acustica.100% riciclato e riciclabile, Acustica Txt è ottenuto da tessuti naturali di recupero, come lana, seta, lino e cotone, legati con il polipropilene fuso, e sostituirà la fibra di poliestere tradizionalmente presente nei supporti per pavimenti galleggianti da esterno dell’azienda. Un materiale con performance superiori alla media, che promette di dare nuova vita a tutti i prodotti Acustica Sistemi di Eterno Ivica

A Milano presente anche Laterlite che ha presentao l’ampliamento di gamma dei prodotti Centrostorico per il consolidamento dei solai esistenti, fondamentale per aumentare le prestazioni statiche dell’edificio e delle singole unità abitative. Per aumentare la portata dei solai, ad esempio per cambiamento di destinazione d’uso dell’immobile, e migliorare il comportamento antisismico Laterlite propone il nuovo Sistema di Consolidamento dei solai Leca-CentroStorico che, coniugando i vantaggi dei calcestruzzi leggeri Leca alla nuova gamma di Connettori CentroStorico, assicura un rinforzo sicuro e certificato.

Da Naici arrivano invece sul mercato le nuove guaine liquide fbrorinforzate Fibroguaina-S Reflex e W Reflex: bianche, altamente riflettenti, permettono di assorbire una minore quantità di raggi solari, migliorando il comfort degli ambienti e consentendo un maggiore risparmio energetico.

Grandi novità anche per Ruredil che ha presentato Paving, la nuova linea specifica per la riparazione delle pavimentazioni basata su nanotecnologie, e X Wall System, il nuovo sistema costruttivo, versatile, pratico e performante, composto da una rete porta intonaco e da una specifica malta, indicato per rivestimenti architettonici e conservativi.

Per Dierre, che al Made Expo 2015 ha festeggiato i suoi 40 anni di attività con tante novità di prodotto. Al centro non solo resistenza all’effrazione, ma anche protezione da sbalzi termici, umidità, rumore e fuoco, secondo i più severi standard europei di settore. Come per le porte di nuova generazione Tablet e Swing Tablet, che offrono un mix di prestazioni di alto livello in uno spazio contenuto e con una tecnologia che ne facilita l’installazione.

350 invece gli anni di attività di una delle aziende più longeve del settore: Saint-Gobain. Made Expo ha rappresentato in Italia la tappa iniziale di un anno di festeggiamenti e attività di comunicazione verso la filiera e il mercato per rimarcare la presenza industriale nella penisola e la spinta continua all’innovazione.

Tra le novità selezionate da YouTrade un prodotto che farà parlare di sè: la casa decappottabile di Faraone, una copertura scorrevole in vetro, che apre una nuova prospettiva nel settore delle architetture in movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui