Accel ThyssenKrupp Elevator, avanguardia per il trasporto

accel Thyssenkrupp

Nasce Accel ThyssenKrupp Elevator. A metà tra un tappeto mobile e un people mover, Accel è un prodotto ingegneristico d’avanguardia che viaggia a oltre sette chilometri orari ed è in grado di trasportare per circa mezzo chilometro 7.300 passeggeri all’ora.

Tre volte più veloce rispetto ai predecessori e utilizzabile anche per il trasporto locale,  è ideale per brevi tragitti, su binari e di norma automatici, utilizzati per lo più in aeroporti, stazioni ferroviarie di grandi dimensioni, parcheggi multipiano o in occasione di fiere.

La velocità di Accel, In fase di partenza o di arresto, è paragonabile a quella dei tappeti mobili più comuni (circa 0,65 metri al secondo, ovvero 2,35 km/h), mentre a metà tragitto il sistema può superare anche i 7 km/h, che possono diventare 12 km/h se i passeggeri si spostano sul nastro, anziché sostare in piedi. A favorire questa rapidità è il nuovissimo nastro a pallet, i cui segmenti di alluminio si sovrappongono saldamente in fase di partenza, disgiungendosi gradualmente all’aumentare della velocità per poi tornare a sovrapporsi all’avvicinarsi della meta.

“ThyssenKrupp Elevator ha trasformato il modo di trasportare le persone realizzando prodotti sempre più innovativi, come iWalk e TurboTrack – ha commentato Luigi Maggioni, direttore generale di ThyssenKrupp Elevator Italia -. Soluzioni che hanno rivoluzionato il mercato dei tappeti mobili offrendo prestazioni e sicurezza mai viste prima”.

Attualmente un prototipo Accel è in fase di test nel laboratorio di ricerca e sviluppo di ThyssenKrupp Elevator.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui