Wienerberger Brick Award 2016: aperte le iscrizioni

wienerberger-brick-award
Brick Award 2014 Trophy

Aperte le iscrizioni per il Wienerberger Brick Award 2016, il concorso internazionale di architettura promosso dalla nota azienda di laterizi. Il concorso mira a premiare le realizzazioni più innovative in laterizio che sappiano mettere in risalto la varietà e l’originalità dell’utilizzo di questo materiale.

I progetti saranno valutati da una giuria composta architetti di fama internazionale provenienti dall’Italia, dal Regno unito, dalla Francia, dal Belgio e dalla Slovenia, in vista della premiazione finale che si svolgerà a Vienna nella primavera del 2016. La giuria  è formata da: Johan Anrys (51N4E, Belgio), Matija Bevk (Bevk Perovic Arhitekti, Slovenia), Edouard François (Maison Edouard François, Francia), Alfred Munkenbeck (Munkenbeck + Partners, UK) e Laura Andreini dello Studio Archea Associati per l’Italia.

Cinque le categorie di concorso: Residenziale, Opere pubbliche, Riconversione (Re-Use), Riqualificazione urbana e l’integrazione sostenibile. I criteri di valutazione includono il design esterno innovativo, l’uso del laterizio, la funzionalità, la sostenibilità e l’efficienza energetica. L’uso di prodotti Wienerberger non è una condizione necessaria di partecipazione.

 Da quest’anno inoltre il concorso prevede la possibilità di iscrivere i propri progetti in maniera diretta e autonoma tramite il sito web www.brickaward.com. Scadenza: 31 marzo 2015

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui