Secco Sistemi per elegante villa a Ferrara

seccosistemi_ferrara

Un lavoro di complesso durato cinque anni per dare nuova vita a un’abitazione elegante e raffinata, grazie al contributo di Secco Sistemi. Siamo nel centro storico di Ferrara, nel Palazzo ristrutturato dall’architetto Bruno Polliero, sotto la guida della Soprintendenza per i Beni architettonici.

Massima libertà progettuale è stata lasciata per ridare nuova vita all’involucro abitativo risalente al XX secolo ma gravemente degradato. Restaurate anche le mura di confine, risalenti al XVIII secolo.

Essenziale è stata la nuova suddivisione degli spazi del palazzo di rappresentanza che accoglie preziosi mobili d’antiquariato. Punto forte della dimora, la maestosa Sala delle Feste, dotata sui due lati di ampie aperture arcate che accolgono porte finestre all’inglese di grandi dimensioni.

Il progettista ha scelto di eliminare gli scuri per lasciare affluire la luce naturale, optando per i profili verniciati in acciaio zincato pre-verniciato in bianco EBE 65 di Secco Sistemi che garantiscono prestazioni di isolamento termico e di sicurezza ottimali. Le porte finestre che caratterizzano tutto il piano terra fanno da trait d’union tre le varie stanze. Nella parte finale, è collocata la cucina che si presenta come un giardino d’inverno con tetto vetrato, creato grazie ai profili a taglio termico di Secco Sistemi.

seccosistemi_ferrara2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui