Il primo appartamento Lago Store del mondo è a Saigon

appartamento-lago

Siamo a Saigon, la più grande città del Vietnam. Qui che Lago ha deciso di aprire il primo appartamento Lago Store del mondo. Un’innovativa formula di retail dove un punto vendita viene aperto all’interno di un appartamento sito al 31° piano della Torre V3 della Sunrise City.

Pensato per offrire un’esperienza innovativa sia di vendita che di acquisto, l’appartamento Lago/Store si propone di veicolare l’italianità nel mondo, con eventi aperti al pubblico ed iniziative specifiche per il mondo del business, dove incontrare architetti e progettisti da coinvolgere nella community Redesigner di Lago.

A credere per primo in questo progetto l’imprenditore e architetto Nguyen Quoc Khanh, già proprietario di RuNam Cafè, una catena di coffee shop che mixa il rito del caffè vietnamita con l’esperienza dei tostatori italiani, e del negozio Bellavita, prestigiosa industria di mobili AA Corporation che arreda le più importanti catene alberghiere nel mondo.

“Quando ho incontrato la prima volta Mr Khanh ho avuto da subito un feeling culturale e una visione molto vicina di quel che concerne il mondo del design. Sono felice di aprire il primo appartamento store del mondo a Saigon assieme a lui – racconta Daniele Lago, CEO e Head of Design di Lago -. Questo innovativo punto vendita al 31° piano sarà un luogo in cui portare un’italianità a tutto tondo in Vietnam; facendolo vivere sicuramente su tematiche legate all’interior design con il coinvolgimento di architetti ed interior designer, ma soprattutto innestando una vitalità che toccherà i temi eccellenti del Made in Italy, dal food a molti altri settori che avranno come driver il design nel senso più ampio – spiega -. Tutto questo si innesta su un piano di sviluppo con vari format che fa dell’innovazione sul sistema retail una delle leve strategiche della Lago del futuro”.

appartamento-lago-2

Nell’appartamento Lago/Store si possono ritrovare tutti gli ambienti della casa: Living, Kitchen, Bathroom, Bedroom, Kids&Young e Office, nonché i rivestimenti Lago Interior.

Inizialmente l’appartamento era suddiviso in tre locali, con spazi chiusi e poco fruibili. Il primo intervento è stato l’eliminazione di una camera da letto, per amplificare il luogo dell’incontro e delle relazioni facendo spazio a un Lago Community Table in Wildwood lungo più di 7 metri. Attorno a questo tavolo si svolgeranno incontri, eventi, cene e i meeting di progettazione e vendita con gli architetti e i clienti. A supporto è stata creata anche una materioteca di 3,5 metri.

Una cucina aperta e sospesa con top in Wildwood e pensili Weightless completa l’ambiente e si affaccia sul living arredato con un divano e una grande libreria della collezione Air. Un tappeto Slide mima il disegno geometrico del pavimento Slide, disegnato da Daniele Lago per Listone Giordano. Il gioco di luce creato sulle pareti dalla carta da parati Luci e Ombre contribuisce a rinforzare il senso di leggerezza.

Le camere rimanenti sono state arredate con il letto Air e il letto Fluttua, un armadio N.O.W. a centro stanza che divide lo spazio dell’intimità dalla zona makeup e l’innovativo armadio in tessuto Et Voilà. L’ambiente viene completato dal pavimento Vibrazioni di Listone Giordano. Entrambe le camere accolgono una stanza da bagno con lavabo Depth in Wildwood.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui