Fassa Bortolo e CasaClima: partnership per un’edilizia sostenibile

klimahouse casaProsegue la partnership tra Fassa Bortolo e CasaClima, per la promozione di un’edilizia sostenibile, che rispetta l’ambiente. La collaborazione persegue l’obiettivo di affrontare l’aspetto energetico dei bisogni del mondo edile, offrendo soluzioni specifiche coerenti con il modello di certificazione proposto.

Il ruolo di Fassa Bortolo è funzionale per proporre nuove soluzioni, che rispettano molti dei requisiti di sostenibilità, soprattutto rispetto all’impatto che la costruzione ed il suo mantenimento comportano sull’ambiente, di consumo energetico e di sicurezza, in linea con la filosofia e la visione di CasaClima.

Dalle malte agli intonaci premiscelati, dalle pitture ai rivestimenti colorati, dai massetti ai prodotti per la posa dei pavimenti e rivestimenti fino alle soluzioni per risanamento delle murature umide, il ripristino del calcestruzzo e l’isolamento termico, oltre ai prodotti bio-ecologici certificati per costruire secondo i canoni della moderna bioarchitettura e il Sistema Cartongesso GypsoTech, con una linea completa di lastre e accessori per il montaggio.

Una partnership in continua evoluzione, soprattutto rispetto all’ampliamento delle diverse soluzioni sviluppate per il cantiere e al continuo miglioramento dei prodotti che l’azienda Fassa Bortolo fornisce al mondo della progettazione, con l’obiettivo che ogni edificio realizzato rispetti i protocolli di certificazione energetica CasaClima, soddisfando i requisiti e le esigenze prestazionali richieste.

Attualmente il Gruppo Fassa è presente con 12 stabilimenti in Italia, il più recente situato a Calliano in provincia di Asti, uno stabilimento in Portogallo, tre filiali commerciali in Italia, tre  in Svizzera, una in Francia, una in Spagna e una in Gran Bretagna, con un organico di quasi 1.200 collaboratori comprendente dipendenti e forza vendita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui