Dossier speciale: 70 Multipoint ai raggi X

Un numero da non perdere quello di YouTrade di febbraio, che pubblica un esclusivo dossier dedicato alle rivendite multipoint: 70 schede con i dati aggiornati delle più importanti aziende italiane, con gli indirizzi dei punti vendita, i programmi, le strategie e i commenti dei presidenti.

Questo mese parliamo anche di home automation e delle soluzioni più innovative per abitazioni e uffici. Tante le novità, in arrivo non solo dai colossi Google, Apple e Samsung, che renderanno sempre più digitali gli edifici, persino nell’angolo più privato del bagno.

Il 2015 porta con sé anche importanti novità in materia fiscale. Con il nuovo anno sono infatti diventati operativi i sistemi di relazione basati sulla fatturazione elettronica e lo split payment. Innovazioni che costringono le imprese a cambiare modalità amministrative, con il rischio di causare crisi di liquidità alle aziende che lavorano con la Pubblica amministrazione. Ma con il Milleproroghe il governo ha cercato di rimediare all’impatto negativo delle riforme con un provvedimento, valido però solo fino al 31 dicembre.

Altro tema caldo affrontato in questo numero della rivista è quello della riqualificazione delle aree dismesse. Dai capannoni industriali agli ospedali, sono centinaia gli edifici abbandonati nel nostro Paese. Un giacimento inesplorato e inutilizzato, che ci restituisce un senso di vuoto e desolazione, da cui passa però il futuro delle nostre città.

Il futuro delle costruzioni è stato anche il fulcro di Klimahouse 2015, che si è appena concluso a Bolzano. YouTrade ha visitato gli stand, raccogliendo le 38 soluzioni più interessanti presentate dalle aziende al Salone dell’edilizia sostenibile e riqualificazione energetica.

Chiude il numero di febbraio un interessante e suggestivo tour per immagini tra i padiglioni più belli dell’Expo 2015 di Milano, che aprirà le porte il 1° maggio. Tra le costruzioni più innovative il Padiglione Italia, incentrato sul concetto dell’albero, che simula una foresta intricata di rami che cela un edificio di sei piani.

BUONA LETTURA!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui