Asphaltica 2015 e Oil&nonOil insieme a Roma

asphaltica

Asphaltica 2015, dedicata alla gestione e alle tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali, e Oil&nonOil-S&TC 2015, manifestazione su distribuzione, stoccaggio, trasporto carburanti e lavaggio auto, si terranno n contemporanea a Roma il 28 e il 29 ottobre 2015 al Palazzo dei Congressi.

«D’accordo con i vertici di Siteb, l’associazione di riferimento per le opere stradali – spiega il presidente di Veronafiere, Ettore Riello –, abbiamo unito Asphaltica World ad Oil&nonOil-S&TC nella città di Roma, sede dell’oil district italiano e delle politiche industriali ed energetiche del Paese. Considerando che il petrolio è materia prima anche nella realizzazione degli asfalti, l’obiettivo è di sviluppare nuove sinergie tra due settori diversi ma contigui, entrambi a servizio della mobilità e caratterizzati da grande attenzione a ricerca, innovazione e sostenibilità».

Il mondo dell’asfalto e quello delle stazioni di servizio si uniscono per la prima volta, per offrire agli addetti ai lavori un panorama completo su due filiere strategiche per il Paese, in continua evoluzione ma ancora gravate dagli effetti delle crisi. L’industria nazionale dell’asfalto ha quasi dimezzato la produzione, pur restando l’urgenza di provvedere alla manutenzione di un patrimonio di oltre 480mila chilometri di rete viaria che si sta deteriorando, mentre le 24mila stazioni di servizio in Italia necessitano di una profonda riorganizzazione, con la chiusura ipotizzata di almeno 5mila impianti.

A febbraio 2017, Asphaltica tornerà a Veronafiere nella formula tradizionale di evento fieristico insieme a Samoter, fiera internazionale per le macchine movimento terra, da cantiere e per l’edilizia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui