ADESIGNERADAY 2015: contest design La Trentina per under 35

Don’t Worry Be Apple / Giuseppe Amato - ADAD 2014
Don’t Worry Be Apple / Giuseppe Amato – ADAD 2014

La Trentina, in collaborazione con DesignHub e consorzio Poli.Design del Politecnico di Milano, ha lanciato l’edizione 2015 del contest design “ADESIGNERADAY” (#ADAD2015), iniziativa destinata a giovani autoproduttori rigorosamente under 35 e attiva fino al 15 marzo 2015 (ore 18.00).

Il tema progettuale è la mela, non solo intesa come prodotto di consumo, ma anche in rapporto al territorio, alle dinamiche e processi produttivi-distributivi tra tradizione e innovazione, espressione di uno stile di vita sostenibile. Sarà premiato l’utilizzo di materiali naturali, ma al tempo stesso anche la consapevolezza delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie produttive.

L’edizione 2015 si arricchisce di una nuova sezione speciale con cinque designer d’eccezione: Filippo Mambretti+Jennifer Carew, Emanuele Magini, Simone Simonelli, Whomade, AUT, che saranno chiamati a realizzare oggetti e accessori inediti a tema mela. I progetti saranno ospitati durante la Milano Design Week, dal 14 al 19 aprile 2015, all’interno degli spazi di God Save The Food, ristorante e cocktail bar di via Tortona 34.

Giudicati da un’apposita giuria, i partecipanti al contest ADESIGNERADAY dovranno interpretare il tema proposto, inviando i loro progetti rigorosamente autoprodotti, ma non necessariamente inediti, attraverso il modulo di partecipazione scaricabile dal sito www.designhub.it/adad.

I vincitori saranno annunciati entro il 7 aprile 2015, durante il Fuorisalone di Milano. Oltre alle opportunità di visibilità, i vincitori avranno la possibilità di vendere i propri prodotti grazie ad importanti partnership commerciali, all’interno del bookshop della Galleria Civica del Mart – museo di arte moderna e contemporanea – o attraverso piattaforme specializzate nella vendita on line.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui