Mapetherm Flex RP: il nuovo rasante Mapei a Klimahouse 2015

klimahouse casaIn anteprima assoluta a Klimahouse 2015, Mapei presenta Mapetherm Flex RP, il nuovo rasante elastico in pasta con tecnologie BioBlock e Ultralite Technology ideale per il recupero di sistemi d’isolamento termico degradati e intonaci microfessurati, e utilizzabile anche per la rasatura armata di pannelli isolanti e sistemi d’isolamento termico a cappotto (Stand A05-20).

Fibrato, esente da cemento, alleggerito, e resistente alle aggressioni biologiche, Mapetherm Flex RP è adatto sia per esterni che per interni. Colorabile grazie al sistema di colorazione automatico ColorMap, è disponibile in due granulometrie (mm 0,5 e mm 1,5) ed è tinteggiabile con qualsiasi prodotto della linea finiture Mapei nel colore desiderato.

Mapetherm Flex RP impedisce la formazione di muffe in ambienti umidi e garantisce basse emissioni di sostanze organiche volatili e di polveri. Il prodotto possiede inoltre un’elevata resistenza agli urti che vengono dissipati dalla struttura elastica e un’elevata adesione su pannelli isolanti, intonaci vecchi e nuovi, rasature organiche e cementizie, rivestimenti plastici e pitture anche degradati.

A Klimahouse 2015, insieme a Mapetherm Flex RP e alle soluzioni Mapei dedicate all’efficienza energetica e alla sostenibilità in edilizia, sarà presente anche tutta la famiglia dei prodotti d’isolamento termico a cappotto Mapetherm System che assicurano agli edifici una riduzione dei consumi energetici sia estivi sia invernali, un innalzamento del comfort abitativo attraverso il bilanciamento tra la temperatura dell’ambiente e quella delle pareti.

L’azienda investe da oltre 30 anni in ricerca eco-sostenibile, impiegando considerevoli risorse per lo sviluppo di soluzioni innovative che rispettano l’ambiente. Numerosi prodotti Mapei sono certificati EMICODE EC1 (a bassa emissione di sostanze organiche volatili) e risultano conformi ai requisiti previsti da diversi sistemi internazionali di valutazione di eco-sostenibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui