Klimahouse 2015: nuove finestre Velux per ogni condizione climatica

VELUX-snow-window

In anteprima a Klimahouse 2015 le nuove finestre e le protezioni esterne di Velux, ideali per ogni condizione climatica: neve, freddo o caldo eccessivo non saranno più un problema in mansarda (Stand D26-02).

Tra le novità anche la finestra Velux snow window, la prima finestra da tetti pensata appositamente per le zone più fredde, dotata di speciali guarnizioni all’interno della cornice inferiore e dei profili laterali e di viti rivestite con uno speciale isolante che minimizzano il rischio di infiltrazioni. Grazie al triplo vetro, la temperatura del vetro esterno rimane più bassa possibile, evitando lo scioglimento della neve e limitando l’accumulo dell’acqua. Il telaio della finestra è in legno termotrattato rivestito di poliuretano che assicura una maggiore resistenza all’acqua e non necessita di alcuna manutenzione.

A Klimahouse 2015 anche la prima e unica finestra per tetti certificata in classe phA secondo lo standard Passive House, dotata di triplo vetro esterno e doppio vetro interno dall’elevata trasmittanza termica: Uw = 0,55 W/(m2K). Disponibile nel modello a energia solare Velux Integra e programmabile con control pad touch screen.

VELUX-Passive-House
Velux Passive House

Per la protezione dal caldo, l’azienda presenta invece Velux Energy: il fattore g ridotto limita l’ingresso del calore del sole attraverso la vetrata e il trattamento autopulente la rende estremamente funzionale. Questa finestra garantisce il miglior bilancio energetico durante tutto l’anno.

Velux annuncia inoltre l’avvio di una collaborazione con Monier, che prevede l’estensione della Garanzia di Sistema Wierer ad alcuni modelli di finestre Velux.

Velux Energy
Velux Energy

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui