Good Design Award 2014 alla cucina Elle di Snaidero

Monica Armani
Monica Armani

Snaidero vince per l’undicesima volta lo storico riconoscimento del Chicago Atheneaum Museum of Architecture. Il Good Design Award 2014 è infatti stato assegnato alla cucina Elle, ideata dalla designer Monica Armani per Snaidero.

Presentata all’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano, la cucina Elle si caratterizza per l’attenzione alle proporzioni e sequenze di piani, e l’inconfondibile cura dei dettagli. Vero protagonista di Elle è il sistema di profili in alluminio, verniciati con una finitura materica, che reinventano il concetto di gola per l’apertura dei vani e dei cassetti, resa ancora più funzionale e facile da pulire, grazie alle ante aggettanti rispetto ai piani top.

cucina-snaidero

“Siamo orgogliosi di questo nuovo riconoscimento internazionale – commenta Edi Snaidero, presidente del Gruppo -. Per noi rappresenta un’ulteriore conferma che la strada della ricerca e dell’innovazione di prodotto, attraverso la valorizzazione del genius loci e del pensare italiano da un lato e delle competenze manifatturiere dall’altro, siano gli asset vincenti per difendere le peculiarità del Made in Italy e distinguersi con una strategia chiara e capace di guardare al futuro”.

Istituito nel 1950 e organizzato dal Chicago Atheneaum Museum of Architecture, il Good Design Award premia designer e produttori per l’ideazione di concetti innovativi e originali capaci di andare oltre gli standard di prodotto e di design.

cucina-snaidero

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui