144 pagine di novità: è uscito il numero di gennaio

144 pagine di novità su YouTrade di gennaio. Un numero da non perdere per iniziare bene il 2015 e viverlo con profitto grazie a tanti articoli, inchieste e speciali. Per esempio, i 10 consigli pratici per trarre vantaggio dalla crisi.  Anche con le previsioni più rosee, l’euforia che ogni tanto si impadronisce dei più ottimisti e i mezzi messi in campo dalla Bce, non è facile prevedere un 2015 di vera crescita. Ma se si fanno le scelte giuste, il pronostico negativo può essere superato: scoprite come sulle pagine di YouTrade.

In vista di Klimahouse 2015 (29 gennaio-1 febbraio, Bolzano), il magazine ospita un ricco servizio dedicato ai temi dell’efficienza energetica e sostenibilità ambientale: oltre alle novità presenti in fiera, sono riportati i dati più recenti del settore, le novità normative e le buone prassi per riqualificare gli edifici. Perché alla riqualificazione non c’è alternativa, come spiega a YouTrade Gianni Silvestrini, presidente del Gbc Italia, promotore del protocollo di certificazione Leed, uno dei principali sistemi di rating per la sostenibilità ambientale degli edifici.

Su questo numero spazio anche all’inchiesta, con il nostro reportage sull’emergenza amianto: un pericolo invisibile e mortale, che causa 2mila decessi l’anno. La bonifica necessaria ha proporzioni bibliche: 2,5 miliardi di metri quadrati di siti, per un totale di 50mila edifici pubblici e privati.

Porte aperte alla creatività con la rubrica YouTrade Casa. Questo numero è dedicato alle porte, elementi d’arredo e soluzioni tecniche, che contraddistinguono  gli spazi e fanno la differenza. Da quelle in legno o in vetro, a battente, scorrevoli o filo muro, le porte oggi firmano le case con estetica e tecnologia rinnovata. Una ragione in più per non lasciare YouTrade fuori dalla porta…

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui