Non c’è crisi immobiliare per le case vacanza

    Macché crisi: per le case vacanza gli affari vanno bene, secondo HomeAway.it, portale specializzato in questo settore dell’immobiliare. Dopo un’estate in crescita, che ha visto un aumento esponenziale delle richieste di case vacanza pubblicate sul sito, è boom anche per l’inverno, che sta registrando una crescita costante di viaggiatori che scelgono questo tipo di sistemazione per passare qualche settimana di relax lontano dalla solita routine. Secondo quanto emerge dai dati rilevati dall’Osservatorio HomeAway, il sito italiano ha registrato un aumento significativo delle richieste di case vacanza in Italia del +40% rispetto al 2013.

    Tra le località preferite per le vacanze invernali spiccano le mete montane per eccellenza come Bolzano e provincia (+12%), Trento e provincia (+136%), il bellunese (+34%), Courmayeur (+66%) e Sondrio (+164%). Non mancano anche le città d’arte con Roma in testa, seguita da Firenze e la romantica Como che registrano rispettivamente un aumento delle richieste di +9%, +33% e + 11%.

    In testa alla classifica dei paesi più gettonati, oltre all’Italia compaiono anche mete all’estero che registrano una crescita del +12%; come la Francia (+23%) soprattutto grazie all’Alta Savoia, l’Olanda con Amsterdam che conosce l’incremento più alto del 100% in più di richieste rispetto all’anno scorso e la Spagna, dove Madrid registra un +76%. Bene anche la Germania che registra un buon 20% in più delle richieste con la Baviera in leggero rialzo al 2%.casa-montagna

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui