JCB GT è la terna più veloce del mondo

JCB-TERNA-RECORD

La versione speciale JCB GT è stata incoronata terna più veloce del mondo dopo aver raggiunto una velocità di oltre 116 chilometri l’ora, ben oltre il traguardo dei 110 km/h stabilito dal Guinness World Records.

Originariamente progettata per eseguire impennate ad alta velocità durante competizioni velocistiche, la terna JCB GT ha tentato il record di velocità di fronte a una giuria indipendente del Guinness World Records a Bathurst, vicino a Sydney. Alla guida Matthew Lucas, 43enne di Werrington (Stoke-on-Trent), soprannominato per l’occasione “The Dig”.

“La JCB GT è sempre stata considerata la terna più veloce del mondo, e ora tutto questo è ufficiale – ha dichiarato l’amministratore delegato di JCB Pacific, Fab Carrettin – . È fantastico aver raggiunto questo record, che sottolinea l’eccellenza ingegneristica, la potenza e le prestazioni che i nostri clienti richiedono alle terne JCB”.

Il record si aggiunge a quello di terna più venduta al mondo per 14 anni consecutivi. Realizzata in fibra di vetro e alluminio e alimentata da un motore V8 Chevvy, la terna JCB GT ha fatto il suo debutto nel 1988. Connotata da un telaio leggero in acciaio e da un assale posteriore derivato dal trattore JCB Fastrac, la JCB GT è stata originariamente progettata per eseguire esibizioni acrobatiche in occasione di corse automobilistiche, tra cui anche un’apparizione al Gran Premio d’Australia di Formula Uno nel 1990.

La più recente versione della JCB GT si caratterizza per un caricatore e un escavatore realizzati completamente in alluminio, ed è stata inviata in Australia per esibirsi nel corso di eventi dedicati al settore auto, tra cui il Deni Ute Muster di Deniliquin, NSW, e il Supercheap Auto Bathurst 1000 di Bathurst, NSW.

Matthew-Lucas

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui