Dike: + 96% nel 2014 per il brand di calzature da lavoro

dike-Brave-Nel 2014 Dike, azienda specializzata in calzature da lavoro, ha raddoppiato i numeri dello scorso anno con una crescita del 96%, che si traduce in 100.000 paia di scarpe e un fatturato di circa 4.000.000 di euro.

Con 1900 clienti tra Italia ed estero, l’azienda offre prodotti Made in Italy e dal design unico, collocandosi nella fascia più alta di mercato. Lanciato nel 2012, il brand mira a conseguire nel medio-lungo termine una quota di mercato del 10% del settore delle scarpe di sicurezza europea, un mercato che vale 50.000.000 di paia di calzature all’anno.

In Italia la rete di agenti tutti plurimandatari è formata da 49 persone, mentre 10 sono gli agenti in Francia, 3 in Germania, 2 in Spagna e 1 in Olanda, paesi in cui si punta con decisione ad implementare la struttura di vendita.

Le calzature Dike rappresentano un mix tra protezione, comfort e design, per un totale di sei modelli, a cui si è recentemente aggiunta Lady D, la prima scarpa da cantiere dedicata esclusivamente al pubblico femminile. Presentata in anteprima assoluta al Salone Expoprotection, Lady D rappresenta un connubio perfetto tra estetica e funzionalità, eleganza e tecnologia.

scarpe-dike

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui