Il nuovo vetro anticondensa di Pilkington

PilkingtonAnticondensationGPer ridurre l’appannamento esterno dei vetri nasce Pilkington Anti-condensation Glass, il nuovo vetro anticondensa di Pilkington progettato per ritardare, e in molti casi prevenire, l’insorgere della condensazione nel lato esterno delle vetrate isolanti e per ridurre il numero di giornate in un anno in cui questo fenomeno si può verificare.

La condensa esterna è un fenomeno naturale che insorge quando la temperatura della superficie esterna del vetro scende al di sotto del punto di rugiada dell’aria, cioè la temperatura alla quale il vapore acqueo si condensa. Sotto questa temperatura, sulle superfici si possono formare goccioline di vapore acqueo che, oltre a rappresentare un problema estetico, causano anche una minore luminosità, impedendo di vedere bene verso l’esterno.

Il nuovo vetro anticondensa di Pilkington impedisce l’insorgere di condensa sulla lastra esterna (da non confondere con il fenomeno della condensa sulla faccia interna dei vetri, causata da una presenza eccessiva di umidità all’interno dell’edificio), migliorando così anche la visuale attraverso le finestre.

Pilkington Anti-condensation Glass è un vetro extrachiaro sulla superficie esterna del quale (faccia #1) è depositato un sottile rivestimento trasparente basso emissivo, resistente e durevole, che permette di aumentare la temperatura del vetro sulla faccia esterna e ritardare la formazione delle gocce di vapore acqueo.

Pilkington Anti-condensation Glass può essere utilizzato sia in vetrata monolitica che come faccia 1 di un vetrocamera.

anticondensation-pilkington

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui