Sixinch: il design a pellificazione industriale anche in Italia

sixinch

Sixinch arriva in Italia con i suoi prodotti di design e una tecnica produttiva innovativa, destinata a trasformare il mondo della produzione di elementi d’arredo per interni ed esterni.

Sixinch, marchio nato in Belgio nel 2003 da un’idea di Pieter Jamart e Michel Sels, grazie all’utilizzo di macchinari tecnologicamente all’avanguardia, propone un metodo produttivo basato su una “pellificazione industriale”, tecnica che restituisce all’oggetto, qualora usurato, nuova linfa vitale, e che al contempo può dare vita a un oggetto con una destinazione d’uso completamente cambiata. In questo modo, anche una vecchia bicicletta può diventare un originale elemento d’arredo per il salotto.

Sixinch è così in grado di ricoprire oggetti di piccole e grandi dimensioni con strati successivi di materiali poliuretanici diversi, che conferiscono allo stesso tempo resistenza, flessibilità, colorazione vivace e un effetto vellutato al tatto. Il cliente può inoltre collaborare attivamente al design del suo arredo, scegliendo la forma, la dimensione e il colore da conferire all’oggetto desiderato.

L’azienda propone inoltre da catalogo prodotti ideati da designer di fama internazionale. Nati da blocchi di poliuretano espanso, modellati e poi rivestiti, questi oggetti non presentano cuciture, né parti aggiunte, sono impermeabili, antigraffio e resistenti ai raggi UV.

Sixinch Italia sarà presente alla fiera Architect@work, che si svolgerà il 19 e il 20 novembre 2014, dalle 13.00 alle 20.00, presso Fiera Milano Congressi.

Sininch

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui