Riqualificazione di pareti antincendio con Knauf

soluzioni anticendio

L’evolversi della normativa o la semplice ristrutturazione di un immobile comportano spesso anche una riqualificazione delle pareti in chiave antincendio. Knauf Antincendio mette a disposizione una gamma di lastre e componenti testate e certificate per la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti, rivestimenti, cavedi, protezione strutturale e di condotte di ventilazione che offrono elevata resistenza al fuoco.

Certificate secondo gli standard europei, le lastre in gesso rivestito possiedeno caratteristiche naturali di resistenza al fuoco, amplificate dall’aggiunta di fibre di vetro, vermiculite e perlite. Questi materiali, completamente naturali, consentono di raggiungere livelli di efficienza ancora maggiori. L’efficacia delle soluzioni antincendio di Knauf si uniscono inoltre ai vantaggi dei sistemi a secco: leggerezza, velocità di posa, pulizia, per un utilizzo ideale in tutte le situazioni.

Le lastre Fireboard realizzate in gesso, vermiculate e rivestite con fibra di vetro, hanno una capacità di protezione dal fuoco fino a REI120 a membrana e classe di reazione A1, come anche le Lastre F-Zero e le Lastre in vermiculite Thermax. Le Ignilastra F(GKF) sono invece in classe A2-S1,d0.

Tra le novità Knauf Vermiplaster, il nuovo intonaco antincendio per interni, composto da un legante a base gesso con perlite e vermiculite espansae, incombustibile in classe A1 di reazione al fuoco.

La divisione Knauf Antincendio propone inoltre collari antincendio, manicotti e sacchetti intumescenti, pannelli rivestiti con vernice intumescente, sigillante acrilico e protezione scatole elettriche.

Completano il Sistema di Protezione Passiva Knauf i pannelli per controsoffitti (AMF = A2-S,d0 Sofipan = A1) e le botole d’ispezione con perimetrale in alluminio e coperchio con lastre idonee per pareti, soffitti e setti autoportanti fino a REI 120.

photo credit: Giacomo Carena via photopin cc

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui