Macchinari in affitto: crescita prevista anche per il 2015

    Nel 2013, la dimensione totale del mercato europeo del noleggio di attrezzature (senza operatore) è stato pari a 22,63 miliardi, con un incremento dell’1% a tassi di cambio costanti nel corso del 2012. La stima per il 2014 mostra un incremento del 2,8%, con 23,25 miliardi. E per il 2015 è previsto un incremento del 2,6%, con 23,86 miliardi. Sono alcuni dei dati contenuti nel Report sul settore del noleggio delle attrezzature europeo 2014 della European Rental Association (Era). Il documento è stato prodotto in collaborazione con Ihs Global Insight. Lo European Equipment Rental Industry 2014 Report contiene un’analisi paese per paese di 12 stati europei. Include informazioni sulle dimensioni del mercato negli anni 2011-2014 e gli indici principali, tra cui le dimensioni delle flotte e gli investimenti, nonché i tassi di penetrazione e le previsioni per gli anni 2015 e 2016. Nella edizione del 2014 particolare attenzione è stata rivolta alla convalida del mercato del noleggio francese grazie all’input dei compartecipanti francesi. Con il loro contributo, è stato possibile convalidare e/o migliorare la classificazione delle categorie dei prodotti e dei mercati, alla stregua del mercato dei noleggi britannico nel 2013. La task force dedicata si è inoltre prefissata di ripartire il fatturato dei noleggi in base ai diversi canali per i mercati, tra cui le compagnie di noleggio, i distributori e i produttori di attrezzature. mini-scava

    Secondo il report, i mercati del noleggio nazionali in tutta Europa rimangono abbastanza eterogenei.Ci sono grandi differenze tra i paesi nel 2013, con la massima crescita nel Regno Unito, con quasi il 10% in più, e la massima flessione in Polonia, con un decremento del 19%.

    Per la prima volta, il report introduce un nuovo indice aggiuntivo, quello della penetrazione del noleggio rispetto al PIL, oltre ai tradizionali indici dell’output edilizio totale e la popolazione del paese.

    Il report, commissionato dall’ERA, è disponibile per i soci dell’ERA al 300 euro e per i non soci o potenziali soci al prezzo a 900 euro. Info: era@erarental.org.

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento
    Inserisci il tuo nome qui