J. Corradi: le cucine a legna per cucinare e riscaldare la casa

neos-cucinaJ.Corradi presenta quattro collezioni di cucine a legna, che contemporaneamente permettono di cucinare e riscaldare la casa in modo più ecologico ed economico.

Le cucine a legna J. Corradi permettono nello stesso momento di riscoprire antiche tecniche di cottura e di scaldare l’ambiente, oltre a rappresentare un arredo di elevato impatto estetico. I materiali di alta qualità garantiscono solidità e durata nel tempo ad ogni dettaglio. Tutte le componenti in metallo, sempre in acciaio inossidabile o fusioni di ghisa oppure ottone, cromato o anticato, hanno spessori importanti per la massima resistenza. I focolari, profondi e rivestiti di un refrattario della massima qualità, permettono di controllare al massimo la combustione ed evitare di effettuare continue ricariche di legna (le braci restano accese fino ad oltre 6 ore dall’ultima carica).

Cucine J.Corradi: modelli a legna e combinati

Disponibili sia nei modelli freestanding che ad incasso, le cucine J. Corradi possono essere utilizzate a legna d’inverno, ma anche in modalità gas/elettrico d’estate.

I modelli a legna o combinati legna/gas/elettrico consentono di riscoprire le antiche tecniche di cottura a legna e regalare ad ogni pietanza gusti e sapori impareggiabili. La piastra in ghisa radiante, posizionata direttamente sopra l’ampio braciere, ha uno spessore di 8 millimetri, in modo da mantenere la temperatura più a lungo, perfino quando la fiamma è ormai spenta. Sugli anelli, dove la temperatura è più alta, si possono effettuare le cotture più rapide, mentre sui lati il calore è diffuso, perfetto per le cotture lente, come i risotti, i brasati, le salse. Come optional è possibile aggiungere una vasca per l’acqua calda.forno-countri-j.-corradi

Il forno a legna (da 58 o 45 litri) è rivestito di materiali refrattari di alta qualità, per una temperatura costante ed omogenea, che è possibile controllare attraverso il termometro posto frontalmente (in alcuni modelli è possibile anche regolare l’intensità del fuoco attraverso una manopola che aumenta o diminuisce la quantità d’aria presente nel braciere).

Le cucine combinate e a gas/elettrico includono elettrodomestici progettati appositamente da J.Corradi, dai forni (statico da 45 litri e multifunzione da 84 o 53 litri) ai piani cottura a gas ed elettrici (piano vetroceramico, piano ad induzione, piano barbecue, piano fry-top).

Cucine J.Corradi anche per riscaldare gli ambienti

Le cucine J.Corradi, mentre portano a cottura le pietanze, riscaldano piacevolmente la stanza in cui sono installate e, nella versione Thermo, possono anche produrre acqua calda per i termosifoni di tutta la casa o per l’impianto di riscaldamento a pavimento. Anche i modelli più piccoli da 60 cm possono riscaldare una stanza di circa 70 metri quadri, mentre i più grandi in versione “thermo” arrivano a 200 metri quadri.

Cucine J.Corradi: finiture e rivestimenti

J. Corradi propone quattro diverse famiglie di cucine per ogni esigenza di stile:

Country
: il rivestimento esterno è composto di pannelli di metallo smaltati e porcellanati in diversi colori (avorio, nero, bordeaux, verde), che si ritrovano nelle maniglie, realizzate in porcellana e ideali per un utilizzo anche senza guanto isolante. I profili delle porte e dei cassetti, il tubo corrimano, le finiture delle manopole sono in ottone, ottone anticato o acciaio inox. Caratteristica della cucina Country è l’apertura ad “oblò” sule ante, che rende piacevole la visione del fuoco o il controllo dei cibi durante la cottura.

cucina country j. corradi

Neos: essenziale nelle linee e nelle forme, ideale per gli ambienti più contemporanei, la cucina Neos ha un rivestimento esterno di pannelli in acciaio inox o metallo verniciato in diversi colori (avorio, nero, bordeaux). Per un effetto più retrò, i fianchi sono disponibili anche in maiolica avorio o bordeaux. Le porte sono in acciaio inox oppure verniciate nere.

cucina neos j.corradi

Borgo Antico: il fascino della ceramica combinabile in infinite varianti. Il rivestimento esterno è composto di piastrelle in ceramica in diverse tinte o decorate a mano, fissate con una vite centrale che conferisce un aspetto ancora più rustico. Le maniglie sono anch’esse realizzate in porcellana, in tinta con la finitura, mentre i profili sono in ottone, ottone anticato o acciaio inox. Le ante sono disponibili in tre varianti: a tutto vetro, con apertura parziale circondata da un perimetro piastrellato, o cieche, cioè completamente rivestite in maiolica.

cucina-borgoantico-j.corrad

Rustica
: uno stile sobrio ed elegante, adatto a tutti gli ambienti, con ampie porte vetro e superfici lisce in metallo smaltato (nero o bordeaux). I particolari come profili, tubo corrimano, manopole sono disponibili in ottone o inox.

cucina rustica J. Corradi

2 Commenti

  1. Buon giorno vorrei visitare la vostra esposizione a me interessa una cucina a legna tipo country dove posso trovarvi e in che giorni ed orari siete aperti grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui