I prodotti Italcementi protagonisti al Saie 2014

i.land di Italcementi italcementi saie

Italcementi porta al Saie 2014 i prodotti e le soluzioni innovative per Expo Milano 2015, alcuni esposti in anteprima nello stand della società (Padiglione 25 – Stand A35 – C 46). Tra questi il cemento biodinamico i.active BioDynamic, la soluzione innovativa messa a punto per il Palazzo Italia, che i visitatori potranno conoscere grazie ai prototipi dei pannelli esterni esposti in fiera.

All’interno dello spazio espositivo, delle vere e proprie porzioni di edifici e di pavimentazioni presenteranno inoltre i sistemi integrati per il mercato della rigenerazione urbana e della ristrutturazione: dai massetti termoacustici chiavi in mano alle pavimentazioni continue drenanti e ultraresistenti semiflessibili sia per l’edilizia residenziale che industriale, dai rasanti fotocatalitici in grado di combattere l’inquinamento al nuovo sistema costruttivo a termo-blocchi facili da assemblare.

Grande attenzione viene riservata anche al tema dell’acqua con i.idro Drain, la nuova soluzione drenante in calcestruzzo che rispetta il ciclo naturale dell’acqua. Il prodotto ha una capacità drenante 100 volte superiore a quella di un terreno naturale, rendendo i.idro Drain ideale per ridurre fenomeni di acquaplaning e diminuire i costi di smaltimento e trattamento dell’acqua piovana.

Presenti al Saie anche:
la famiglia i.active di Italcementi, completamente dedicata ai prodotti che, grazie al principio fotocatalitico TX Active, garantiscono proprietà autopulenti e disinquinanti. Tra questi i. active Coat, il nuovo rasante dalle proprietà batteriostatiche che, adeguatamente illuminato, permette di rendere le pareti delle gallerie resistenti agli agenti inquinanti, rendendo le superfici più pulite e luminose.

i.tech Cargo, miscela cementizia per superfici semiflessibili ad alta resistenza: da mescolare con acqua, permette di intasare bitumi speciali, realizzando così superfici con elevate prestazioni meccaniche fino a quattro volte più resistente di una superficie tradizionale.

i.flow Pavi Screed M e i.clime Pavi Screed S, calcestruzzi appositamente studiati per la realizzazioni di pavimentazioni e di massetti ad alta efficienza energetica,
durabilità ed elevate performance meccaniche, in grado di assicurare performance termo-acustiche e garanzia di comfort abitativo.

La gamma dei prodotti è completata da Bravo Bloc, il nuovo sistema costruttivo a termoblocchi, che risponde alla necessità di contenere i costi e razionalizzare il processo di costruzione.

Italcementi è presente al Saie 2014 insieme a insieme a Calcestruzzi e Bravo Bloc, le cui soluzioni completano l’offerta per il mercato dell’edilizia e dell’architettura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui