Edifici2020 a Milano per parlare di NZE Building

edifici2020

Ultimi posti disponibili per la tappa del 17 ottobre del tour Edifici2020 a Milano per parlare di Edifici a Energia Quasi Zero ed efficienza energetica in area mediterranea.

Dedicato ai professionisti dell’edilizia, l’incontro è gratuito e vedrà la partecipazione di docenti universitari e membri di ANCE, ENEA e delle Commissioni UNI e CTI impegnati da anni nella produzione di norme su tali tematiche all’interno di comitati normatori nazionali e internazionali (CTI, UNI e CEN).

Gli obiettivi di Net/Near Zero Energy Buiding verso i quali ci spinge la Comunità Europea interessano non solo le nuove costruzioni ma anche e soprattutto il patrimonio edilizio esistente, privato e pubblico. A partire dal primo gennaio 2014 è scattato l’obbligo di riqualificare energeticamente il 3% del patrimonio pubblico. Particolare attenzione va poi posta ai criteri costruttivi. Non sono ancora definiti, infatti, i limiti di uno NZEB (Near Zero Energy Building, Edifici a Energia Quasi Zero) per l’area Mediterranea, contesto caratterizzato da condizioni climatiche molto particolari.

L’evento si terrà dalle 9.00 alle 13.30 presso lo Starhotel Business Palace, in via Gaggia 3.

Per maggiori informazioni: www.edifici2020.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui