Colorificio San Marco pianta un bosco di 2mila alberi

Un bosco di 2mila nuovi alberi nel Nord-Est. Il polmone verde diventerà dimora di usignoli di fiume e capinere. A promuoverlo è Colorificio San Marco, azienda specializzata nei sistemi vernicianti per l’edilizia, in collaborazione con Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli) ha dato il via a un progetto che prevede la piantumazione di 2mila nuovi alberi. L’iniziativa è stata promossa a compensazione della superficie utilizzata per i lavori di ampliamento della sede principale di Marcon (Venezia). Gli alberi saranno piantati nella Riserva Naturale Cave di Gaggio, piccolo scrigno di biodiversità e paradiso del birdwatching, e andranno a svilupparsi costituendo un nuovo bosco di latifoglie di oltre 14mila metri quadrati. I lavori prevedono l’ampliamento, in un’area abbandonata, degli stabilimenti di Marcon e fanno parte di un più ampio progetto di riqualificazione territoriale. L’intervento prevede infatti anche la realizzazione di un nido aziendale, di un’area verde e di spazi ricreativi per i dipendenti, per un investimento complessivo di oltre 3,5 milioni di euro. bosco-alberi

Per la costruzione verranno utilizzate le migliori tecnologie e materiali, al fine di garantire il massimo comfort interno e un’elevata efficienza energetica. L’edificio che ospiterà il nido sarà in classe A e autosufficiente dal punto di vista energetico grazie a un impianto fotovoltaico da 90kWp e a un impianto solare termico.

Nel 2013 il fatturato consolidato di San Marco Group è stato di circa 68 milioni di euro (+4,6% rispetto all’anno precedente) e nel primo semestre 2014 il gruppo ha registrato una crescita del 9% rispetto al primo semestre 2013.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui