Nuovo cappotto in lana di vetro Isover Clima34 G3

Isover-Clima34-(2)Clima34 G3 di Isover Saint-Gobain è il primo pannello da cappotto in lana minerale con λ 0,034, che abbina all’isolamento termico le caratteristiche della lana di vetro. Caratterizzato da traspirabilità, comfort acustico, protezione dal fuoco e stabilità dimensionale, rappresenta un’alternativa innovativa ai cappotti in natura plastica.

Impiegata come isolante in una casa su tre in Europa, la lana di vetro Isover presenta una struttura a celle aperte. L’intreccio delle fibre crea una moltitudine di pori che imprigiona l’aria, impedendo così al calore di fluire attraverso il muro. Inoltre, la resistenza al passaggio del vapore acqueo pari a quella dell’aria, permette all’umidità in eccesso presente nell’edificio di fuoriuscire, evitando la formazione di muffe e condense all’interno.

Studiato e prodotto presso lo stabilimento di Vidalengo di Caravaggio (BG), Isover Clima34 G3 garantisce elevate performance di isolamento termico e acustico. Il sistema presenta un’elevata durabilità grazie al minor rischio di fessurazione dovuti a sbalzi termici giornalieri e stagionali, garantito dalla stabilità dimensionale del pannello e da una maggiore resistenza agli urti occasionali, risultato della struttura elastica della lana di vetro. La natura minerale del prodotto inoltre garantisce l’incombustibilità del materiale, caratteristica fondamentale per l’utilizzo di prodotti in facciata, come nel caso delle applicazioni a cappotto.

La lana di vetro con cui è prodotto Isover Clima34 G3 proviene da materiale naturale per oltre il 95% (più dell’80% di vetro riciclato e silice): una scelta ecosostenibile, che si prende cura dell’ambiente dall’inizio alla fine del ciclo di vita del prodotto.

I nuovi pannelli Isover Clima34 G3 sono già disponibili nelle rivendite e nei punti vendita specializzati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui