Tagina vince l’ADI Ceramics Design Award 2014

esagona-tagina

Esagona, la piastrella tridimensionale di forma esagonale di Tagina Ceramiche d’Arte si è aggiudicata l’ADI Ceramics Design Award 2014. A ritirare il premio, consegnato al Cersaie di Bologna, l’amministratore delegato Mario Moriconi.

 

Alla sua prima edizione, l’ADI Ceramics Design Award @ Cersaie 2014 è organizzato da ADI Associazione Disegno industriale al fine di valorizzare i prodotti più innovativi del comparto ceramico italiano.

 

Tagina è stata premiata per un progetto “custom made”  per la Chiesa Confraternita di Misericordia,  a Terranova Bracciolini, in provincia di Arezzo. Il progetto di costruzione del complesso, che comprende la sede della confraternita e la relativa chiesa, è relativo al rivestimento con una ceramica realizzata ad hoc per le pareti ventilate. L’Esagonetta Prismata è una versione del Pixel Ceramico ideato da Tagina per rivestire in modo funzionale ed estremamente originale gli edifici. Il complesso, ancora in fase di costruzione, ricopre un’area di 1910mq e si sviluppa su due piani fuori terra ed uno interrato.
 

Queste le motivazioni della giuria che ha assegnato il premio: “Un processo, tipico di Tagina Atelier, particolarmente rispettoso del materiale ceramico, che porta una ingegnerizzazione e customizzazione del prodotto, nella migliore tradizione del problem solving, elemento chiave del design”.

 

ARCHEA_MISERICORDIA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui