Sottocoperture Onduline per tutti i tipi di tetto

Molti diffuse in Italia sono le coperture in coppo: belle da vedere, comportano però interventi di ristrutturazione alquanto complessi, soprattutto se ci si trova a lavorare in edifici storici e di pregio.

Le lastre ondulate da sottocopertura Onduline permettono di intervenire in modo semplice ed efficace per eliminare problemi di infiltrazioni, penetrazione dell’umidità e ristagno d’acqua, anche su coperture con basse pendenze di falda fino al 15%. Con falde dalla pendenza più elevata, invece, le lastre Onduline possono essere fissate meccanicamente agli elementi di copertura, mediante accessori di completamento come griglie metalliche e appositi ganci. I profili ondulati delle lastre permettono inoltre una doppia circolazione d’aria, per un tetto ventilato, asciutto e a lunga durata.

 

Con le lastre da sottocopertura polivalenti, Onduline offre inoltre la possibilità di utilizzare un solo modello di lastra, che può essere usata indifferentemente come lastra sottotegola, con la posa della necessaria listellatura, o come lastra sottocoppo.

 

I sistemi di sottocopertura Onduline sono stati utilizzati per il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura di Villa Reale a Monza e del Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna.

 

onduline-sottocoperture-2

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui