Rivenditori italiani in Germania con Hörmann

Tre giorni in Germania per conoscere da vicino Hörmann. Diciotto rivenditori sono recentemente partiti dall’Italia per visitare i due più importanti stabilimenti produttivi dell’azienda tedesca, specializzata in chiusure civili e industriali.

Tappa dunque a Ichtershausen e Brandis, dove i partner italiani sono stati accolti dai rispettivi Product Manager e accompagnati in una visita agli impianti. A Ichtershausen, il gruppo è presente su un’area di 80.000 mq con 400 addetti dirett, e produce in un anno mezzo milione di portoni sezionali da garage, commercializzati poi in tutta Europa. A Brandis, invece, Hörmann dispone di 200.000 mq (40.000 mq dedicati alla produzione vera e propria), in cui lavorano 210 operatori, per un totale di 700.000 porte prodotte ogni anno.

 

ichtershausen-hormann

 

La nostra azienda crede molto nel ruolo del rivenditore, al punto da considerarlo come un vero e proprio alleato, con il quale condividere politiche, strategie ed azioni di lunga durata – ha dichiarato il direttore commerciale di Hörmann Italia, Edoardo Rispoli -. Da questo ideale di fondo è nata l’iniziativa, che ha saldato ancora di più il legame tra le sezioni produttive e quelle commerciali. Abbiamo voluto far toccare con mano la storicità, l’etica, l’eccellenza tecnologica, la sensibilità verso la tutela ambientale e la tensione costante alla massima qualità dell’azienda, mostrando passo dopo passo le singole fasi produttive – dalla lavorazione delle materie prime alla composizione del prodotto finito – nelle due imponenti realtà di Ichtershausen e BrandisQuesto viaggio in Germania – ha concluso il direttore – non sarà un’esperienza isolata. Il tour ci ha consentito di individuare tempi e modalità adeguate per lo svolgimento, permettendoci di definire un format che sarà sicuramente riproposto ad altri gruppi di concessionari”.

 

Nei tre giorni trascorsi in Germania, i rivenditori hanno inoltre avuto modo di visitare Erfurt, città fondata da Bonifacio nel ‘741, e Lipsia.

 

hormann-germania

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui