Rehau migliora la qualità dell’aria indoor, senza sprechi

rehauSerramenti perfettamente stagni e isolamento a prova di ponti termici hanno messo al bando le dispersioni termiche, ma non sono un toccasana per la qualità e igiene dell’aria all’interno degli edifici. Annullando la ventilazione naturale dovuta agli “spifferi”, infatti, questi sitemi hanno portato all’accumulo di inquinanti indoor con conseguenti effetti negativi sulla salute e sul benessere delle persone.

Per ovviare a questo problema, Rehau ha sviluppato un gamma completa di sistemi di ventilazione meccanica dotati di recuperatore di calore ad altissima efficienza, capaci di garantire la salubrità dei locali e di recuperare fino al 90% di energia. Come la nuova gamma Air, composta da macchine basate su sistema a doppio-flusso con portate nominali che vanno da 150 a 600 m3/h per l’edilizia residenziale individuale e collettiva, e da 700 a 3.400 m3/h, per il terziario.

 

I sistemi Rehau garantiscono un costante afflusso di aria fresca ed evitano la proliferazione di muffe negli ambienti grazie a due ventilatori per l’immissione e l’emissione dell’aria. Lo scambiatore di calore a flussi incrociati recupera energia dall’aria estratta e la ripulisce dagli agenti inquinanti e dall’eccesso di umidità, cedendola a quella immessa. Inoltre permette di ridurre i consumi energetici per la climatizzazione.

 

Dotati di caratteristiche differenti a seconda delle diverse esigenze della clientela, i sistemi Rehau sono completati da un’ampia gamma di accessori e complementi per la distribuzione dell’aria che permettono l’installazione a soffitto, pavimento o porte. Le prestazioni sono monitorabili grazie al software di configurazione on-line di Rehau, che consente il corretto dimensionamento e il calcolo dei valori sulla base di richieste specifiche del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui