Living Hackathon: hacker progettano la casa del futuro

Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70, partecipa alla prima edizione di Living Hackatnon (27 e 28 settembre), l’evento di apertura dell’Innovation Week/Maker Faire di Roma (27-5 ottobre).

Durante l’iniziativa giovani “hacker” avranno il compito di ideare un progetto inedito in grado di rivoluzionare l’ambiente domestico, rendendolo più connesso grazie all’uso di tecnologie innovative.

 

Per l’occasione, l’azienda Elica presenterà un brief al team di partecipanti, che dovranno “hackerare” uno dei suoi prodotti. La squadra avrà 24 ore di tempo per dare vita alle proprie idee e dovrà poi presentare il giorno successivo un prototipo funzionante da proporre ad una giuria selezionata composta da rappresentanti di Elica e delle altre due aziende partecipanti ad Hackaton, Valcucine e Slamp.

 

“Oggi, per essere competitivi sul mercato, è importante capire i bisogni dei clienti e rispondere alle loro esigenze, interpretandole nel migliore dei modi. Nel contempo è fondamentale anticiparne le necessità, immaginando funzionalità e prodotti innovativi, creando nuove tendenze – commenta il presidente di Elica, Francesco Casoli -. E’ per questo che abbiamo deciso di partecipare a Hackaton: è una gara e a Elica piace cogliere le sfide. Il mercato è competizione e per vincere bisogna innovare continuamente e Hackaton, per il suo format, è già di per sé innovazione, innovazione rispetto al pensiero convenzionale”.

 

maker faire

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome qui